Bruxelles, scena da film in metro, una donna salva per miracolo [VIDEO]

Una povera e ignara signora, all’improvviso e senza un motivo preciso, ha dovuto vivere un’esperienza da incubo

Una scena incredibile. Di sicuro il giorno più brutto che abbia mai vissuto una povera donna che aspettava la metro a Bruxelles. Mentre lei era in attesa, un uomo, dal niente, ha avuto la splendida idea di spingerla e di farla cadere sui binari proprio mentre sopraggiungeva il mezzo. Tutto si è svolto in pochi attimi, ma la prontezza dell’autista ha permesso di evitare la tragedia.

L'incidente
Il momento in cui una donna viene spinta sui binari del treno mentre stava arrivando (screenshot notizie.com)

Scenario dell’incredibile scena la stazione Rogier di Bruxelles, una delle più affollate della capitale belga, vicina al centro storico. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 14 gennaio. Un portavoce della Stib, l’azienda di trasporti pubblici della città, ha fatto sapere che la donna è in stato di shock e che è stata subito soccorsa dai passeggeri. “L’autista ha reagito molto bene, ma è molto scioccato, così come la vittima“, ha detto al Brussels Times Guy Sablon.

L’autore del gesto è un francese ed è stato arrestato

La tragedia
Qualche istante prima della spinta che il ragazzo infligge alla donna che aspetta il treno (screenshot notizie.com)

Miracolosamente la vittima, di 55 anni, è rimasta solo leggermente ferita e non è stata investita dalla metropolitana in ingresso alla stazione (Rogier). Il macchinista ha infatti attivato in tempo la frenata d’emergenza e il treno si è fermato proprio davanti alla signora sdraiata sui binari. L’autore di questo gesto inimmaginabile è stato subito arrestato. Posto agli arresti domiciliari sabato pomeriggio, è stato accusato di tentato omicidio. L’uomo è un francese di 23 anni, originario, secondo Het Nieuwsblad, di un piccolo paese tra Parigi e Strasburgo. Le ragioni della sua presenza in Belgio restano poco chiare, così come le ragioni che lo hanno portato a commettere un atto del genere.

LEGGI ANCHE>>Tragedia a Rimini, ritrovato cadavere uomo: fermato il presunto omicida

“Davvero non capiamo cosa gli sia passato per la testa “, ha reagito un membro della famiglia del giovane ai giornali locali. I parenti sono particolarmente preoccupati per la vittima: “Ci auguriamo che la donna sia ben circondata e che non subisca conseguenze a lungo termine. Speriamo che le sia resa giustizia” . Per quanto riguarda l’autore, la sua famiglia ha detto che ora deve “affrontare i suoi problemi“. Il gip ha anche nominato un perito psichiatrico per valutare lo stato di salute mentale dell’indagato.

 

Impostazioni privacy