Gioco folle, si chiama FantaMorto: vince chi indovina decessi e disgrazie

Il sito si autodefinisce il “campionato dei morti viventi”. Bonus per la morte o il ricovero, malus se un personaggio scelto si sposa o esce del coma. La postilla: condoglianze a chi contribuisce alla vittoria…

Il fantacalcio e le sue derivazioni. Sta diventando quasi démodé puntare sui migliori giocatori della Serie A. C’è il FantaSanremo: bisogna indovinare i vincitori, le assegnazioni dei premi in palio, le stecche e le possibili discussioni tra i cantanti. Sembrava già un’originale novità.

Fantamorto
Ecco il simbolo del FantaMorto e gli aggiornamenti sugli ultimi decessi

Ma occhio all’ultima assurda frontiera: si chiama Fantamorto. Non è un gioco di parole: sito internet e regolamento studiato ad hoc, un percorso lungo un anno dove i partecipanti devono creare il proprio roster e augurarsi le… disgrazie della rosa allestita. Il portale si autodefinisce il “campionato dei morti viventi”. Altro che lungimiranza, una bella grattata e via: la propria fortuna, in questo caso, passa per la sfiga altrui.

LEGGI ANCHE QUESTOConsigli Fantacalcio, chi schierare alla 22ª giornata: la formazione ideale

Aggiornamenti sui decessi:nessuna discriminazione su sesso e cultura

Fantamorto
L’homepage del sito Fantamorto.org

Tempo per le iscrizioni fino alla mezzanotte del 15 gennaio 2022, AIFM (Associazione Italiana FantaMorto) ha stabilito il termine ultimo per prendere parte alla nuova stagione. Come si gioca? Ogni iscritto riceve 250 ₤ per poter comprare 10 morituri, a cui il team del portale ha assegnato un prezzo dalle 10₤ alle 100₤ in base a valutazioni fatte dagli “esperti” (di cosa?). Bisogna scegliere bene su chi puntare, servono componenti della rosa di entrambi i sessi e di ogni cultura, età, religione e orientamento sessuale. Insomma, nessuna discriminazione sulla morte. Avete paura di non rimanere al passo? Ci sono gli aggiornamenti quotidiani sulle ultime tragedie: nell’home page appaiono i volti di David Sassoli, annunciato il 14 gennaio. Francisco Àlvarez Martínez (11 gennaio), Fortune Fitzroy, duchessa di Grafton (11 gennaio) e Sidney Poitier (10 gennaio).

LEGGI ANCHE QUESTOUno studio inglese sul fantacalcio: mette a rischio la salute mentale

Bonus per le tragedie, malus per matrimonio o nascita di un figlio

Fantamorto
La foto degli ultimi decessi del 2022

Assurdo, ma vero. Previsti bonus o malus a seconda di ciò che avviene nel corso dell’anno. Alcuni esempi: +10 punti in caso di morte, +7 se si tratta di Under 30, +5 se il decesso avviene in diretta, +2 se la scomparsa arriva in un giorno festivo. Poi le disgrazie: +9 se si commette un omicidio, +8 per un coma, +7 per un sequestro subìto, +4 per una strage, +2 per un infortunio lieve o un dramma familiare. Le notizie positive diventano negative per il gioco: malus previsti per la nascita di un figlio, per una persona scagionata o per un matrimonio. Che si vince? La Gloria (il sito mette volutamente la maiuscola) e la “deferente ammirazione degli altri partecipanti”. Tra le postille un augurio di “eterno riposo a tutti i morituri che porteranno il bonus”. Sentite condoglianze e buon gioco a tutti, scrivono. Tranne che ai componenti delle rose, naturalmente.

Impostazioni privacy