Ultime calciomercato: Inter, colpo vicino. Juve e Milan, c’è da fare in fretta

Il Venezia presenta Nani, Inter all’assalto del centrocampista e del difensore: ecco le ultime di calciomercato. Juve e Milan hanno necessità di intervenire. Tutti i nomi.

Il Venezia continua ad allargare la rosa e ad arricchirla di talento. Zanetti abbraccia quindi Nani, che in Italia è già passato alla Lazio. Poco conta la carta d’identità. I lagunari hanno bisogno di far crescere l’esperienza e il tasso tecnico del gruppo, trovando nel portoghese una garanzia in tal senso. L’Inter intanto ha lavorato su due fronti, e potrebbe a breve chiudere un grande affare.

ultime calciomercato
Arthur e Brozovic (Getty Images)

Si tratta di Frattesi, esploso in fretta al Sassuolo. Così tanto da avere una valutazione molto alta, che non fa paura a Marotta. Nella trattativa può essere inserito Pirola, e non è esclusa una valutazione su Sensi. Radiomercato afferma che un tentativo potrebbe essere imminente, altrimenti discorsi rimandati a giugno ma già con un accordo in mano. Resta nel mirino anche un difensore. Bremer e Luiz Felipe sono i preferiti, ma non c’è fretta di intervenire.

Leggi anche: Figc, la Procura apre un’inchiesta su Commisso: ecco perché

La Roma ha intanto ceduto in prestito Calafiori al Genoa, che aspetta l’ok dell’Atalanta per Piccoli. Affare imbastito, tutto pronto, ma serve il completo recupero di Zapata. A proposito dei giallorossi, c’è un ritorno di fiamma per Senesi, difensore del Feyenoord già cercato in passato anche dal Napoli. Sponda Lazio si lavora all’uscita di Muriqi. C’è anche il Cska Mosca oltre al Wba. Novità anche in casa Juve, che riflette e prende tempo, consapevole di dover fare qualcosa.

Ultime mercato: Juve, il tempo è tiranno. Il Milan deve chiudere il difensore

nani
Nani torna in Italia (Getty Images)

Allegri tace, ma le voci di mercato riempiono i suoi silenzi e le dichiarazioni su un mercato chiuso prima di iniziare. La cessione di Arthur però potrebbe sbloccare le trattative. In attacco i nomi restano sempre quelli di Scamacca e Icardi, congelati in attesa di aperture più chiare e soprattutto della possibilità di investire. La novità però è relativa al rinnovo di Dybala. Senza Champions l’investimento per garantirgli quanto chiesto sarebbe quasi insostenibile, ma allo stesso tempo perderlo a zero sarebbe un errore, forse l’ennesimo, dal peso incalcolabile.

Leggi anche: Inter, il comico Cirilli esagera: “Squadra di mafiosi, adatta per Inzaghi”

Il Milan invece stringe per il difensore. Lo stop di Tomori, almeno un mese, impone di accelerare i contatti per Bailly. Non ci sarebbero aperture per il prestito e per questo motivo i contatti con il Psg per Diallo si intensificano. Ci sarebbe anche l’intesa, ma il centrale del Senegal potrebbe rientrare a febbraio inoltrato con la sua nazionale, impegnata in Coppa d’Africa, e non andrebbe quindi a risolvere il problema. Il sogno resta Bremer, ma il Torino sa bene che l’interesse fra le altre anche di Napoli e Inter potrebbe far scatenare un’asta e la rinuncia al brasiliano sarebbe più accettabile.

Intanto Juric ha un sogno. Anzi due. Nandez sarebbe un colpo perfetto per una squadra fisica che ha bisogno di muscoli e inserimenti e si tenta lo scambio con Baselli e Izzo. Piace Pellegri del Milan per l’attacco ed è ufficiale Fares. Bajrami è intanto sempre più nel mirino del Sassuolo, l’Atalanta valuta Lazzari e la Samp è vicina all’ok per Magnani dal Verona. Un difensore anche per la Salernitana. Si tratta di Maksimovic, vicino a lasciare il Genoa.

Impostazioni privacy