Nuova Delhi, l’iniziativa per combattere il Covid: l’annuncio del premier

Nuova Delhi, la situazione Covid peggiora nella città indiana. Nel frattempo il governo è voluto scendere in campo per cercare di combattere i contagi dovuti al virus

Arvind Kejriwal, primo ministro di Nuova Delhi
Arvind Kejriwal (screenshot video YouTube)

Inutile ribadire ogni volta lo stesso concetto: il Covid ha cambiato completamente la vita di tutti noi. Specialmente la variante Omicron che continua imperterrita il suo cammino. Il mondo è letteralmente in ginocchio da questo virus che sembra non avere mai una fine. In ogni continente si registrano tantissimi casi di positività al giorno.

LEGGI ANCHE >>> In India il Covid non fa più paura: “Dimostriamo al mondo come si batte”

Soprattutto in India dove almeno un tampone su quattro dice chiaramente che un cittadino ha contratto la malattia. Numeri impressionanti e che preoccupano non poco la popolazione. Nel paese è stato dichiarato lo stato di ‘semi-lockdown‘. Non si può più andare nei posti ritenuti non essenziali, nemmeno al bar e ai ristoranti. Come passare il tempo durante l’arco della giornata? A quanto pare sta andando molto forte lo yoga.

Nuova Delhi, lo yoga per combattere il Covid

Nuova Delhi, l'iniziativa del governo
Nuova Delhi, al via con lo Yoga (Getty Images)

Non che fosse una novità nel paese, ma moltissime persone si stanno appassionando a questo nuovo hobby. Tanto è vero che ci sono moltissime lezioni, anche a distanza. Ed è per questo motivo che il governo indiano ha voluto dare, in qualche modo, una mano al suo popolo: obiettivo rafforzare il “sistema immunitario” restando chiusi nelle proprie abitazioni. Lo stesso governo è seriamente preoccupato del possibile nuovo aumento di contagi, proprio come si verificò lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> India, si fa iniettare 8 dosi di vaccino: “Non ho più dolori”, aperta inchiesta

Il primo ministro di Delhi, Arvind Kejriwal, ha annunciato che il governo sta per organizzare delle lezioni speciali di yoga e pranayam. Specialmente per coloro che sono positivi e che possono fare altro che rimanere a casa. Nel frattempo, coloro che lavorano all’interno degli uffici, potranno continuare a svolgere il proprio mestiere nella loro abitazione lavorando in smart working.

Nuova Delhi, l'iniziativa del governo
Nuova Delhi, al via con lo Yoga (Getty Images)
Impostazioni privacy