Mulè, che attacco a Letta: “Tu hai messo la pistola della crisi di Governo”

Il Sottosegretario alla Difesa contro il leader del Partito Democratico: “Ha detto la stessa cosa di Berlusconi, ma lo attacca

Le parole di Enrico Letta su Silvio Berlusconi come presidente della Repubblica (“sarebbe divisivo, come me, Salvini o Conte”), hanno creato polemiche tra gli schieramenti politici, alla vigilia delle votazioni per il Quirinale. Ma il segretario del Partito Democratico ha fatto discutere, soprattutto quando ha attaccato Forza Italia, su un possibile addio alla maggioranza in caso di candidatura di Draghi al Colle. “Penso che Berlusconi smentirà quelle parole, sono frasi riportate. Se fossero state effettivamente dette sarebbero molto gravi. Questo non è il momento del muro contro muro, chi scatena il muro contro muro si assume una grandissima responsabilità nei confronti degli italiani”.

Giorgio Mulè, attacca Enrico Letta – Ansa Foto –

Proprio da Forza Italia, arriva una risposta piccata a Letta. Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difesa e deputato, dichiara: “Non c’è nulla da smentire nelle parole attribuite al presidente Berlusconi e invito piuttosto a rileggere un’intervista del 30 dicembre scorso a Repubblica del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, nella quale diceva: ‘O c’è un’ampissima maggioranza per eleggere il Presidente della Repubblica, oppure cade il governo’. Non capisco quindi perché le parole riferite a Silvio Berlusconi vengono etichettate come un avvertimento mentre se Enrico Letta mette la pistola della crisi di governo sul tavolo siamo davanti a un messaggio legittimo”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi non crede a Draghi: “Se prende posto di Mattarella, si va al voto”

Mulè, intervenuto a Tagada, continua: “Sono stati molti i Presidenti della Repubblica esponenti di spicco del proprio partito politico, – ha proseguito Mulè parlando ancora della partita del Quirinaleil fatto di porre la nomina del presidente Berlusconi come divisiva significa ancora una volta non accettare che da parte del centrodestra possa esserci una candidatura nel nome di un percorso politico e personale che per quanto ci riguarda fa del presidente Berlusconi il miglior candidato alla Presidenza della Repubblica. Ripeto, Silvio Berlusconi è il candidato che noi tutti nel centrodestra auspichiamo, aspettiamo solo che sciolga la riserva”, ha concluso il Sottosegretario.

Impostazioni privacy