Stop alle sfilate, “troppi contagi”: il noto stilista spiega l’annullamento

Arriva lo stop alle sfilate: il noto stilista cancella le tanto attese serate e spiega che i contagi condizionano il settore. 

Stop alle sfilate
Covid, il grande stilista annuncia lo stop alle sfilate (Getty Images)

“Una scelta presa a malincuore, ma di sicuro necessaria a salvaguardare la salute, ora prioritaria su tutto”. Giorgio Armani annuncia così lo stop alle sfilate di Emporio Armani uomo autunno inverno 2022/2023 e Alta Moda Giorgio Armani Privé primavera-estate 2022. Gli appuntamenti erano previsti da tempo per il mese di gennaio, durante la settimana della moda maschile di Milano e quella di Haute Couture a Parigi, ma la passerella sulla quale si esibiscono modelle e indossatori resterà vuota.

Leggi anche: Roma, maratona annullata all’ultimo. Gli organizzatori: “Ora risarciteci!”

Giorgio Armani ha voluto spiegare i motivi in prima persona, ed è evidente che l’impatto della variante Omicron sia destinato come per altri settori a stravolgere il calendario anche nell’alta moda.

Stop alle sfilate, Giorgio Armani fa chiarezza: “Ci sono altre priorità”

Giorgio Armani
Giorgio Armani annuncia lo stop alle sfilate (Getty Images)

Tutto annullato, almeno per il mese di gennaio. Giorgio Armani ufficializza lo stop e spiega i motivi. “Si tratta di una decisione presa a malincuore dopo un’attenta riflessione e in considerazione del netto peggioramento della condizione epidemiologica”. Poi un messaggio al mondo della moda. “La sfilata è un momento insostituibile. In questo momento però la tutela della salute e della sicurezza di collaboratori e pubblico è nuovamente prioritaria per tutti noi”. 

Leggi anche: Omicron, quanto dura l’infezione? Lo studio smonta la “nuova quarantena”

Si spengono quindi i riflettori sulle sfilate in un mese molto delicato sul fronte Covid. La scelta di Giorgio Armani è coerente con quanto fatto in occasione della prima ondata di Covid. Lo stilista fu infatti fra i primi a bloccare tutto nel febbraio del 2020 per rispettare la salute di chi lavora nella filiera della moda.

 

Impostazioni privacy