Roma, carica Mourinho: “Per fare la storia serve vincere. Sulla Lazio…”

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro il Milan di Stefano Pioli. Si tratta della prima gara del girone di ritorno del nuovo calendario asimmetrico

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

Trasferta impegnativa quella della Roma dello ‘Special One‘ che farà visita al Milan di Pioli per per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Dopo aver trascorso qualche giorno di relax con le famiglie per festeggiare le festività natalizie, anche i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti.

Purtroppo la situazione Covid non è delle migliori neanche nei “lupacchiotti” visto che ci sono tre calciatori della rosa che hanno contratto il virus e non saranno a disposizione. Si tratta di Borja Mayoral, del secondo portiere Daniel Fuzato e di un terzo atleta dove non è stato comunicato il suo nome per una questione relativa alla privacy.

LEGGI ANCHE >>>Roma, Smalling nel mirino dei tifosi: “Vaccinati”. Addio più vicino?

Queste sono alcune delle parole rilasciate dal manager portoghese a quasi 24 ore dalla sfida di ‘San Siro‘: “Per fare la storia ci vogliono i trofei, come si può fare un grande lavoro anche senza le coppe. Ci sono molti allenatori che stanno facendo questo e mi sento di dire che qui stiamo facendo un grande lavoro. In questo momento, pero, non abbiamo trofei e quindi non possiamo ancora scrivere la storia. Sono sei mesi, ma siamo lontani da questo.

Roma, Mourinho: “Non allenerei mai la Lazio

Mourinho prepara l'addio agli esuberi giallorossi
José Mourinho (Getty Images)

Siamo professionisti e dire che non si può allenare altri club è un rischio. Ci sono alcuni club a cui puoi dire di “no”: non lo dici per una mancanza di rispetto per le altre società ma rifiuti per il tipo di storia tra il club che hai allenato e quello che arriva. Dopo il 2010 dopo l’Inter il primo club che mi ha parlato non è stata la Roma.

LEGGI ANCHE >>> “Primi contatti con Friedkin”: Gualtieri apre per lo stadio nuovo della Roma

Non si tratta di mancanza di rispetto, ma non allenerei mai la Lazio. Sicuramente anche loro la penseranno come me. Il rispetto professionale, quello, non manca assolutamente. Col Milan mai avuto problemi, forse qualche battuta“. Per quanto riguarda il caso dei calciatori ‘No-Vax‘: “Non penso ci saranno problemi“.

Impostazioni privacy