Covid, il governo conferma: rientro a scuola il 10 gennaio

Covid, arriva la conferma dal governo: il ritorno tra i banchi di scuola degli studenti è previsto il 10 gennaio

Covid, confermato il rientro a scuola
Covid, confermato il rientro a scuola il 10 gennaio (screenshot video YouTube)

Negli ultimi giorni non si sta parlando d’altro. Nonostante l’aumento notevole dei contagiati per via della nuova variante Omicron, il governo confermerà la data di ritorno tra i banchi di scuola degli studenti del nostro paese. Lunedì 10 gennaio si tornerà nuovamente nelle scuole. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma manca poco anche per quella.

LEGGI ANCHE >>> Covid, ritorno a scuola nelle Marche: l’iniziativa di Acquaroli

Anche se, la maggior parte delle regioni italiane, non è del tutto convinta del rientro a scuola proprio per via dell’alto numero dei positivi che si registrano. La preoccupazione principale è che il virus possa continuare a diffondersi ancora di più di quanto non lo stia già facendo. Nella giornata di ieri il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato il generale Francesco Paolo Figliuolo, il ministro della Salute Roberto Speranza e quello dell’Istruzione, Patrizio Bianchi per discutere appunto di questo.

Covid, confermato il ritorno a scuola: le parole di Costa

Andrea Costa (screenshot video YouTube)

Anche il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha voluto dire la sua in merito al rientro a scuola. Ospite del Tg4 ha dichiarato che l’obiettivo del governo è quello di garantire la ripresa di tutte le attività scolastiche e che stanno lavorando ogni giorno affinché questo avvenga.

LEGGI ANCHE >>> Covid, al via la sperimentazione del vaccino con cerotto: quando arriverà

Didattica a distanza? L’obiettivo del governo è quello di non ripetere gli errori del passato e fare in modo che le lezioni avvengano in presenza. Lo stesso Costa ha voluto concludere dicendo che: “La fascia 12-13 anni ha raggiunto più del 70% della vaccinazione. Numeri importanti e che mostrano un quadro diverso rispetto a qualche settimana fa“.

Covid, confermato il rientro a scuola
Covid, confermato il rientro a scuola il 10 gennaio (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy