Sicilia, Giarrusso lancia la sua candidatura: “Iniziativa personale”

L’ex Iena lancia la battaglia al Governatore Musomeci: “Il centrodestra è spaccato, noi auspichiamo un cambio di passo”

Dino Giarrusso si candida alla Regione Sicilia – Ansa Foto –

L’europarlamentare M5s Dino Giarrusso si candida alla presidenza della Regione siciliana. E’ lui stesso ad annunciarlo nel corso della trasmissione “L’aria che tira” su La7 . “La crisi irreversibile del governo Musumeci e il suo fallimento sono sotto gli occhi di tuttiha detto – Nei giorni scorsi ho ricevuto non centinaia ma migliaia di richieste, da parte di cittadini siciliani di ogni credo politico, di candidarmi alla presidenza della Regione per dare alla Sicilia un’autentica chance di cambiamento. Si tratta di una decisione personale non concordata con i vertici del Movimento“.

LEGGI ANCHE: Sparatoria a Messina, un morto e un ferito grave nel rione di Camaro

Giarruso lancia la battaglia all’attuale Governo regionale e chiede il massimo sostegno, anche all’interno della sua coalizione. “Auspico naturalmente che ci siano primarie quanto più larghe possibili, auspico che si coinvolgano dapprima gli iscritti del Movimento per scegliere il nostro candidato, e poi tutti gli elettori di uno schieramento avverso alle destre per avere un candidato di coalizione condiviso ed una squadra di alto livello che possa davvero vincere e cambiare la politica isolana”.

LEGGI ANCHE: Maltempo Sicilia, crolla il tetto di una scuola e arriva l’appello: “Non uscite”

L’ex iena ha poi aggiunto:Mi sono arrivate migliaia di richieste in tal senso, non solo da parte di attivisti del Movimento ma anche da parte di esponenti della società civile di area di centrosinistra e di centro, orfani di una rappresentanza forte. E anche da esponenti politici siciliani di una certa importanza. Mi metto a disposizioneprosegue Giarrussonella speranza che ci possano essere delle primarie di coalizione e prima, qualora ci fossero altri candidati del M5S, delle elezioni interne, come da tradizione visto che siamo il Movimento della democrazia diretta. Io mi auguro che ci siano delle primarie perché se si fanno le primarie, se si fa una coalizione ampia, si ha la possibilità per una volta di governare bene e degnamente la Regione Sicilia. L’esperienza Musumeci è disastrosa, il centrodestra è spaccato e noi auspichiamo un cambio di passo. Si può vincere se ci sono una squadra e un candidato credibili e scelti dai cittadini. Sarebbe un drammatico errore la candidatura venisse scelta in un tavolino romano”

Nel centrodestra, nonostante la coalizione non si sia espressa, il Governatore Musomeci ha rotto gli indugi da un po’ di tempo, formalizzando la sua ricandidatura. Anche l’attuale sindaco di Messina, Caetano De Luca, ha lanciato al sua candidatura

Impostazioni privacy