Napoli, agguato nella notte di Capodanno: ucciso un 42enne

Omicidio a Napoli nella notte di Capodanno: un 42enne già noto alle forze dell’ordine è stato freddato in un agguato. Indagini in corso. 

napoli agguato capodanno
Napoli, agguato nella notte di Capodanno (Getty Images)

Un 42enne pregiudicato è la prima vittima di omicidio del 2022. La Polizia è intervenuta a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, intorno alle 3 del mattino. L’uomo sarebbe stato raggiunto dal alcuni colpi d’arma da fuoco nei pressi di casa sua, in Via Leopardi. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma i tentativi di soccorrerlo sono stati vani. 

Leggi anche: Capodanno 2022, sparati botti nonostante il divieto: il bilancio dei feriti

Si registra così il primo omicidio dell’anno. Secondo quanto riferito dalla Questura si tratterebbe di un pregiudicato, e le generalità sono state rese note mentre sono in corso indagini dal commissariato di Polizia San Paolo.

Agguato nella notte: ucciso un pregiudicato a Fuorigrotta

Ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Dalle prime indagini sono emersi 3 bossoli di pistola rinvenuti a terra sul luogo dell’omicidio. L’uomo ucciso sarebbe Salvatore Capone, 42enne con precedenti. Sarebbe stato raggiunto dai colpi d’arma da fuoco attorno alle 3 di notte nel Rione Lauro, proprio a pochi metri di distanza da casa sua. 

Leggi anche: Napoli, la storie si ripete: rubato l’ennesimo albero di Natale

Nel quartiere di Fuorigrotta già da tempo si registrano episodi di cronaca. L’ultimo il 23 dicembre, quando un altro uomo rimase vittima di un agguato sempre a colpi d’arma da fuoco ma riuscì seppur in condizioni delicate a raggiungere l’ospedale. Indagini in corso quindi per fare luce su quanto accaduto e scongiurare altri episodi.

Impostazioni privacy