Capodanno 2022, tragedia in Olanda: bambino ucciso dai botti

Capodanno 2022, una vera e propria tragedia quella che si è verificata in Olanda nelle ultime ore: un bambino è stato ucciso per lo scoppio di alcuni botti da un uomo che stava preparando dei fuochi pirotecnici

Olanda, morto bambino per scoppio di un botto
Ambulanza in Olanda (Getty Images)

Purtroppo anche nel 2022 il Capodanno ha lasciato tantissimi feriti per via degli scoppi di botti e fuochi d’artificio. Non solamente in Italia dove sono state tantissime le chiamate ai vigili del fuoco, ma anche in altri paesi del mondo la situazione è degenerata ed è andata anche peggio. Come in Olanda dove un bambino di soli 12 anni ha perso la vita.

Si trovava insieme ad alcuni amici dove stavano ammirando un uomo preparare dei fuochi pirotecnici. Purtroppo qualcosa è andato storto ed al uni botti lo hanno colpito in pieno. Una infrazione è stata commessa visto che, nei giorni precedenti, era stato ufficializzato il divieto.

LEGGI ANCHE >>>Capodanno 2022, sparati botti nonostante il divieto: il bilancio dei feriti

Un’altra persona è rimasta gravemente ferita. Il tutto è successo ad Haaksbergen. al confine con la Germania. La polizia del posto ha arrestato l’uomo colpevole di ciò. La vittima si trovava, come scritto in precedenza, insieme ad alcuni amici mentre osservavano lo stesso armeggiare con della polvere pirica. Sul posto sono intervenuti anche il team del personale sanitario, ma non c’è stato nulla da fare. Un altro bambino è riuscito a mettersi in salvo.

Olanda, morto bambino a causa dei fuochi d’artificio (nonostante il divieto)

Olanda, morto bambino per scoppio di un botto
Ambulanza in Olanda (Getty Images)

Prima della pandemia anche in Olanda era, di buon augurio e usanza, sparare i fuochi d’artificio per il nuovo anno. Poi è arrivato il divieto di sparare gli stessi. Il tutto per un semplice motivo: evitare di riempire gli ospedali che vengono già presi d’assalto dalle persone ricoverate per il Covid.

LEGGI ANCHE >>> Roma, no ai botti di Capodanno: Gualtieri firma ordinanza

Tutto questo però non è successo, visto che nella piccola cittadina olandese si è verificato un bruttissimo episodio di cronaca che ha visto spezzare la vita di un giovane bambino.

Olanda, morto bambino per scoppio di un botto
Ambulanza in Olanda (Getty Images)

 

 

Gestione cookie