Roma, si apre voragine nel cortile di un palazzo: famiglie evacuate

Roma, si apre una voragine nel cortile di un palazzo: i vigili del fuoco hanno fatto evacuare tutte le famiglie

perugia anziano incastrato pozzo
Vigili del fuoco (screenshot video YouTube)

Tantissimo spavento a Roma dove nel cortile di un palazzo si è aperta una voragine. Il tutto è accaduto nella giornata di martedì 28 dicembre ed è successo in via Annibale Maria di Francia 42 a Villa Spada, Municipio III. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco che si sono immediatamente precipitati sul posto. Insieme a loro anche i carabinieri e la polizia locale che non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno fatto evacuare tutte le famiglie presenti all’interno del palazzo e mettendole in salvo. Fortunatamente non ci sono feriti ma si sono registrati alcuni danni.

LEGGI ANCHE >>> Roma, busta con minacce di morte: nel mirino il ministro Patuanelli

In un primo momento gli inquilini, visto che non potevano più accedere alle loro abitazioni nemmeno per prendere le loro cose personali, sono stati invitati da amici e parenti nelle zone o poco distanti. Subito dopo lo stesso Municipio ha proposto una “soluzione temporanea”. In che modo? Ospitandoli, per un mese, in un albergo di Castel Giubileo.

Roma, si apre voragine in una palazzina

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Getty Images)

Queste sono le parole rilasciate a ‘RomaToday‘ da parte dell’assessora alle Politiche Sociali, Maria Concetta Romano: “Per 30 giorni le famiglie che sono state evacuate potranno stare lì. Solo dopo scaduto quel mese la convenzione sarà finita e ci accerteremo se il tutto si è risolto nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE >>>Roma, autobus in fiamme: è il terzo episodio nell’ultima settimana

 Nel caso in cui non fosse così, lo stesso Municipio è pronto a dare una ulteriore mano a loro pagando loro un altro affitto se necessario“. Difficile che i lavori possano finire in meno di due mesi, ed è per questo motivo che già si sta studiando una alternativa per trovare loro una sistemazione privatamente.

Impostazioni privacy