Serie A, focolai in altri due club: sette positivi al covid

Dopo i casi nel Torino, altre due società del campionato italiano devono fare i conti con l’aumento dei contagi nella Penisola. Intanto due calciatori del Napoli si sono negativizzati.

Serie A
Il duello tra Stojanovic e Gonzalez in Empoli-Fiorentina (Getty Images)

Sempre più club di Serie A stanno facendo i conti con il covid. I dati iniziano a essere allarmanti, anche se in linea con quelli dell’Italia intera. Purtroppo l’aumento esponenziale dei contagi (proporzionale al numero dei tamponi effettuati), sta colpendo anche il mondo del calcio. Le recenti festività natalizie non hanno certo aiutato.

Le famiglie si sono riunite, facilitando la propagazione del virus. Non è un caso che anche tanti elementi dei gruppi squadra – non solo calciatori – siano risultati positivi ai tamponi effettuati alla ripresa dei lavori. È successo a diversi club di Serie A, così come nelle categorie inferiori. Oggi a fare scalpore sono i dieci casi nel Frosinone e addirittura 18 nella Triestina.

Serie A, sette positivi tra Fiorentina ed Empoli

Dopo Salernitana, Genoa e Napoli, oggi è toccato a Torino, Fiorentina ed Empoli. Le notizie più recenti riguardano proprio i club toscani che, attraverso una nota pubblicata pochi minuti fa, hanno comunicato le positività all’interno del gruppo squadra. Sono ben quattro i contagiati nella Viola, con un solo calciatore positivo al tampone.

LEGGI ANCHE: Premier League, un club con 14 positivi

Mentre tra le fila del club di Corsi sono tre i contagiati. In questo caso però non si fa riferimento alla distinzione tra calciatori e membri dello staff. L’unica specifica è che “gli altri componenti del gruppo squadra, risultati negativi ai controlli e non avendo avuto contatti diretti negli ultimi sette giorni con i tre soggetti positivi, hanno ripreso, nel rispetto delle normative vigenti, la regolare attività di allenamento“.

Buone notizie invece in casa Napoli. Dopo il tampone positivo di Hirving Lozano, comunicato dal club nella giornata di ieri, la società di De Laurentiis ha fatto sapere che Insigne e Fabian Ruiz si sono negativizzati. Già da domani potranno tornare ad allenarsi con la squadra dopo i consueti controlli medici.

Impostazioni privacy