Roma, uomo morto sui binari: la polizia indaga, ritardi in tutta Italia

Il corpo dell’uomo è stato trovato all’altezza della stazione Nomentana, in prossimità dei binari dell’alta velocità. L’ipotesi più probabile è quella dell’investimento, intanto il traffico ferroviario è in tilt.

Stazione Ferroviaria
La polizia ferroviaria sulla banchina della Stazione Termini (Getty Images)

Un cadavere sui binari del treno. È successo a Roma, alle prime luci della mattina. Il corpo di un uomo senza vita è stato trovato all’altezza della stazione Nomentana, tra Tiburtina e Settebagni. Sul posto sono intervenuti immediatamente sia i vigili del fuoco che la polizia ferroviaria, al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica.

L’ipotesi più probabile, al momento, è quella che l’uomo – ancora da identificare – sia stato investito da un treno dell’alta velocità. Si presume che stesse attraversando o che stesse camminando lungo i binari quando il convoglio è sopraggiunto. Non è stato ancora individuato il mezzo che ha investito il malcapitato.

Uomo morto sui binari a Roma: le indagini della polizia

LEGGI ANCHE: Roma, la rivolta degli studenti nei licei

Stanno andando avanti i rilevamenti per capire come sia avvenuto l’incidente. Dopodiché servirà anche accertare l’identità dell’uomo travolto dal treno. Intanto però sono ingenti le ripercussioni sul traffico ferroviario della Capitale e non solo. I treni provenienti e destinati a Roma stanno subendo grossi ritardi.

LEGGI ANCHE: Uccide la compagna e tenta il suicidio

Da 30 a 120 minuti d’attesa per i passeggeri, che hanno condiviso sui social quanto accaduto in prossimità della stazione Nomentana. Passerà ancora diverso tempo prima che la situazione torni alla normalità e il servizio venga ripristinato.

Impostazioni privacy