Nba, il Covid colpisce i Chicago Bulls: focolaio di 10 nomi, gare rinviate

La franchigia ha fatto sapere 9 delle 10 positività: tra queste le stelle Zach LaVine e DeMar DeRozan. Stop di due match, saltano le partite contro Detroit e Toronto.  

Chicago Bulls
Nba, sono state rinviate a causa del Covid le prossime due partite dei Chicago Bulls: quella di mercoledì 15 contro i Detroit Pistons e quella di venerdì 17 dicembre con i Toronto Raptors (Getty Images)

Il Covid colpisce anche la Nba. Non che non ci fossero già casi di positività all’interno delle franchigie, ma stavolta i Chicago Bulls saranno costretti a non disputare le prossime due partite. Pure il basket americano fa i conti quindi con un calendario da riformulare per inserire nel fitto programma i match non giocati a causa della pandemia. I Bulls, ex squadra di Micheal Jordan (ora presidente dei Charlotte Hornets), salterà le sfide contro i Detroit Pistons (mercoledì 15 dicembre) e contro i Toronto Raptors (venerdì 17 dicembre)

LEGGI ANCHE QUESTO: Nba, shock McCollum: polmone collassato dopo uno scontro di gioco

Il comunicato delle positività: svelati 9 nomi su 10

Chicago Bulls Charlotte Hornets
Un’azione di gioco con protagonista LaMelo Ball. Sfida di famiglia per lui, nei Chicago Bulls gioca suo fratello Lonzo (Getty Images)

In totale nei Chicago Bulls sono emersi ben dieci casi di positività tra i giocatori e i membri dello staff tecnico. Al momento sono nove i nomi resi noti, vale a dire Zach LaVine, Coby White, DeMar DeRozan, Matt Thomas, Javonte Green, Troy Brown, Ayo Dosunmu, Alize Johnson e Derrick Jones Jr. Un numero rilevante, praticamente in caso di mancato rinvio sarebbero rimaste fuori quasi tutte le stelle della squadra compromettendo non solo i risultati, ma anche lo svolgimento regolare delle gare. I Chicago Bulls attualmente sono secondi nella Eastern Conference dietro ai Brooklyn Nets di Durant e Harden con un record di 17 vittorie e 10 sconfitte. Nelle ultime due partite sono arrivati ko contro Cleveland Cavaliers e Miami Heat. Ora riprenderanno fiato con la speranza di recuperare anche qualche cestista dal rigido protocollo.

Impostazioni privacy