Ferrero, bordate dalla Germania: “Compra il mondo senza soldi”

Critiche pesanti da parte della stampa tedesca: “La Serie A è piena di questi personaggi, soltanto in Italia possono esistere figure del genere. Un misto tra megalomania e satira”. Il titolo del sito “Süddeutsche Zeitung” ci va giù ancora più duro.

Massimo Ferrero Sampdoria
Massimo Ferrero è stato aspramente criticato dalla stampa tedesca (Getty Images)

Come se non bastasse già il momento complicato, ci si mette pure la stampa estera… Stoccata dalla Germania a Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria arrivato al quinto giorno di detenzione presso il carcere di San Vittore. “Soltanto in Italia esistono certi personaggi”, esordisce il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung. L’home page del sito della testata tratta la vicenda criticando aspramente l’imprenditore e anche le dinamiche del calcio italiano. La frecciata prosegue così: “Parliamo di funamboli dell’abisso, rappresentano personaggi della commedia dell’arte. Nel calcio italiano la dirigenza è sempre stata piena zeppa di avventori, un misto tra megalomania e satira”. Il titolo poi non lascia scampo a interpretazioni: “Compra il mondo senza un soldo”. 

LEGGI ANCHE QUESTO: Sampdoria, Ferrero: “Reggo per i miei figli, vorrei chiamare Quagliarella”

Ferrero attende intanto novità

Massimo Ferrero Sampdoria
Massimo Ferrero è stato attaccato in Germania: “Certi personaggi esistono solo in Italia. Sono un misto tra mitomania e satira pura” (Getty Images)

Ferrero intanto aspetta con ansia la prossima settimana per conoscere la data in cui verrà fissata l’udienza da parte del Tribunale del Riesame di Catanzaro per discutere se attenuare o meno le misure della custodia cautelare. La Gazzetta dello Sport ha riportato le sue dichiarazioni in questi giorni bui e di isolamento: “Sono trattato bene, nonostante le persone siano sottopagate. Non capisco perché sono qui, mi dispiace per i 600 dipendenti sotto di me, rischiano di perdere tutti il posto di lavoro. Vorrei sentire i miei figli, se sto reggendo è soltanto per loro”. Dall’estero, soprattutto dalla Germania, non sta di certo ricevendo solidarietà.

Impostazioni privacy