Max Giusti, l’imitazione di Lotito e Biscardi è da Oscar

Si è tenuto  al Salone d’Onore del Coni il “Premio Aldo Biscardi”, dedicato al giornalista sportivo scomparso nel 2017

Il Salone d’Onore del Coni, giovedì 9 dicembre, è stato lo scenario in cui si è svolta la presentazione del “Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport”. Il riconoscimento è stato fortemente voluto dalla famiglia del celebre giornalista sportivo, scomparso nel 2017. La consegna premi della prima edizione avverrà il 25 giugno 2022, nella Sala Freda del Palazzo Ducale di Larino, in provincia di Campobasso, dove era nato Biscardi. Alla presentazione hanno partecipato volti dello sport, del giornalismo e della tv che hanno lavorato con lui.

Leggi anche: Genoa, la carica per il derby: confronto tifosi-squadra VIDEO

C’era anche Malagò , presidente del Coni, che ha così ricordato il giornalista: “Era un personaggio. Ha inventato un modo di fare giornalismo e televisione. La figlia Antonella è stata strepitosa nel riunire qui una quantità e qualità di persone del mondo dello sport, della televisione, della radio e dello spettacolo. Protagonisti di ieri e di oggi. Molto belle le idee della fondazione e di questo premio”.

Leggi anche: Usa, deputata pro Trump pubblica foto con figli armati

Italo Cucci, ha aggiunto: “Io sono qua perché ho vissuto buona parte della mia vita con Aldo, da collega e da amico. I vent’anni con lui mi hanno dato quella popolarità che mai solo i giornali avrebbero potuto darmi. Insieme siamo arrivati al Paradiso del popolo. Aldo era un grande comunicatore e venditore di immagini”. Ma a rubare la scena è stato Max Giusti, comico ed uno dei suoi imitatori, che ha replicato con una performance da Oscar. “Aldo era uno che non aveva paura di fare quello che riteneva più giusto”, ha detto. Sul palco, a presentare e moderare, i giornalisti Rai Marco Lollobrigida e Simona Rolandi, insieme alla figlia Antonella Biscardi, ideatrice e organizzatrice dell’evento. Nel corso della mattinata sono intervenuti anche Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport & Salute.

Impostazioni privacy