Preghiera e omaggio alla Madonna: Papa Francesco rinnova la tradizione

Papa Francesco ha rinnovato la sua tradizione: questa mattina da solo ha pregato davanti alla Madonna in Piazza di Spagna.

papa francesco
La tradizione si rinnova, Papa Francesco prega da solo nel giorno dell’Immacolata -GettyImages-

Solo, nel buio di Roma. Per rendere omaggio alla Madonna pregando nel giorno dell’8 dicembre. Papa Francesco ha rinnovato la tradizione, fra lo stupore dei fedeli. Come di consuetudine il pontefice ha voluto rendere omaggio alla Madonna nel giorno dell’Immacolata. Lo ha fatto per evitare gli assembramenti, ma soprattutto per un momento solitario di preghiera. In silenzio e in privato.

Leggi anche: Papa Francesco, che accuse all’Europa: “É fuori dal tempo”

Come da tradizione il Santo Padre ha deposto un cesto di fiori, che i vigili hanno raccolto e portato in alto con l’autoscala. É così dal 1923. Un dono del Pontefice, che alle 6 del mattino ha rinnovato la sua preghiera, chiedendo il miracolo della cura per i malati, la guarigione, la conversione.

Papa Francesco, la preghiera nel giorno dell’Immacolata

papa Francesco
Il Pontefice ha pregato da solo a Roma – GettyImages –

Subito dopo il Pontefice ha salutato i fedeli lasciando Piazza di Spagna per recarsi alla Basilica di Santa Maria. Solo e come spesso accade, come un pellegrino che sa quanto amore i fedeli hanno per lui. Raggiunta la Basilica ha continuato la preghiera davanti all’icona di Maria “Salus Populi Romani”.

Leggi anche: La Vergine Maria in versione trans, la provocazione di un attivista Lgbt – FOTO

Solo dopo le 7 ha fatto ritorno in Vaticano. Si rinnova quindi la tradizione dell’atto di “venerazione a Maria Immacolata”. Ancora una volta da solo, e nuovamente poi davanti ad una icona che visitò il 15 marzo del 2020, nei giorni più delicati della pandemia. 

Impostazioni privacy