Caso Ferrero, la figlia Vanessa: “Non ho fatto niente, devono morì tutti”

Oltre al patron della Sampdoria anche la primogenita è indagata e nell’ordinanza ci sono le intercettazioni piene di odio per il padre

La vittima
Vanessa, la figlia di Massimo Ferrero patron della Sampdoria (screenshot notizie.com)

Un’inchiesta che, giorno dopo giorno, assume sempre più contorni allucinanti, di un uomo con tanti problemi che non affronta anzi quasi deride e fin troppo sottovaluta. Talmente tanto che di mezzo ci vanno le persone a lui più care. O almeno è quello che sembra guardando e leggendo le carte dell’ordinanza. Un documento di oltre trecento pagine dove dentro c’è tutto, dai pasticci finanziari alle liti. Aspetti sconcertanti si nascondono dietro al caso di Massimo Ferrero, il patron della Sampdoria arrestato a Milano il 6 dicembre.

La Finanza non ha fatto altro che seguire i soldi spariti dalle quattro società che nel 2010 hanno dichiarato la bancarotta, con documenti spariti anche a causa di uno strano furto di una macchina dove, guarda caso, dentro c’erano proprio le carte delle società sulle quali si è dichiarato il fallimento. I magistrati parlano di un “progetto criminale” descritto nell’ordinanza di custodia cautelare ragione per la quale detenzione del patron della Samp è “l’unica misura idonea”. Nei documenti dell’ordinanza ci sono tante cose, tra cui una delle indagate, la figlia di Ferrero, Vanessa, da ieri agli arresti domiciliari, che, intercettata da mesi, si riferisce al padre con parole pesantissime, segno che sapeva di qualcosa che non andava bene per niente.

Le intercettazioni della figlia: “Gli devo sputa’ in faccia a mi’ padre”

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero arrestato con l’accusa di reati societari e bancarotta fraudolenta © Getty Images

Nell’ordinanza non manca proprio nulla. In ordine cronologico si parte dal 18 settembre del 2020 con Vanessa che, parlando con un conoscente, rivela di aver appena avuto una feroce discussione con il padre Massimo “L’ho mandato affanculo, ma de brutto, m’ha rotto il c..o, lui, la moglie e tutti sti falsoni di merda…”. Ce l’ha con gli avvocati e con gli assistenti dela padre che, evidentemente, non le danno retta. Vanessa è preoccupata perché sa di essere indagata dal punto di vista penale e non fa che sfogarsi, quasi ogni giorno.

Normale quando la tua vita sta cadendo a pezzi e tuo padre, invece, di rassicurati, non fa nulla. Almeno, questo è quello che fa ampiamente capire Vanessa Ferrero: “L’unica figlia che non gli ha mai rotto il cazzo, fa e pensa a Sampdoria e perché quello str… gli ha firmato i fogli, hanno magnato tutto e io me devo ritrovà così! Se pensa che solo lui è indagato, solo lui non dorme a notte… solo lui c’ha i ragazzini carini… che devono cresce… ai miei non gli ha mai comprato un cazzo… mai s’è preoccupato se mi magnavano… ma annassero affanculo tutti… non hanno capito con chi c’hanno a che fa… ma io devo avé i soldi miei… ma vaffanc… aho… l’avvocato s’è arricchito e quello s’è arricchito… gli anni titolare della c… di squadra mo ce stanno i problemi e hanno magnato tutti”

 

Impostazioni privacy