Striscia la Notizia, che Tapiro per Valentino Rossi: omaggio al campione

Valerio Staffelli porta un Tapiro speciale a Valentino Rossi: omaggio di Striscia la notizia per l’icona del motociclismo italiano. Non mancano le sorprese. 

Valentino Rossi striscia tapiro
Il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi (Getty Images)

Striscia la notizia per una volta depone le armi. E lo fa per Valentino Rossi. Le immagini dell’ultima gara del campione di Tavullia sono ancora negli occhi di tifosi e appassionati. L’ultimo casco, il sorriso di chi nasconde la tristezza pensando ad una carriera in cui è stato il più grande di tutti. L’uomo da battere, l’avversario che si infila nelle traiettorie impossibili. L’osso duro che nelle rivalità più accese ha tirato fuori gli artigli. A Vale Rossi è stato consegnato un tapiro speciale. Non d’oro, e di sicuro non per testimoniare qualche errore come spesso accade nella famosa trasmissione di Canale 5.

Leggi anche: Formula 1 in lutto, è morto Sir Frank Williams

Staffelli ha raggiunto “Il dottore” chiedendogli di mostrare le sue abilità non solo sulle due ruote. Palleggi con il pallone, scambi a tennis, poi ancora basket. Fino alla domanda sul futuro e sul ritiro. “É come se fossi in vacanza. Sarà dura quando riprenderà il motomondiale, ma smettere era la scelta giusta” ha dichiarato Rossi. Poi la domanda più attesa. “Non vado di sicuro in pensione – ha ammesso – mi aspettano le auto”. Infine la consegna del Tapiro “speciale” e di un “bolide”, che non sarà però per lui.

Striscia la notizia, Tapiro di Diamanti a Valentino Rossi e un regalo per la figlia

Valentino Rossi MotoGP
Il pilota della Yamaha Petronas, Valentino Rossi, riceve un tapiro speciale da Striscia la notizia

La vita di Valentino Rossi è cambiata in pochi mesi. Il ritiro, la notizia della nascita della figlia, il passaggio alle auto. Valerio Staffelli ha ricordato le imprese del campione, i dualismi più accesi, mostrando anche una sua foto in pista e raccogliendo i complimenti del campione. Poi ha consegnato il Tapiro di Diamanti. Un riconoscimento della redazione per i successi del numero 46.

Leggi anche: Valentino Rossi saluta i fan: “Troppo casino per ripensarci” – VIDEO

Infine un regalo speciale. Una carrozzina da neonata. Rosa, da regalare alla bimba che Rossi attende insieme a Francesca Sofia Novello. Con un particolare però. Le ruote non sono 4 ma 2. Un modo per sperare che nasca una nuova campionessa, che possa ricalcare le orme di uno straordinario motociclista. Probabilmente il migliore della storia.

Impostazioni privacy