Coppa Libertadores: la clamorosa simulazione dell’attaccante

Deyverson Brum Silva Acosta, ha deciso la sfida con un gol nei supplementari. Ma si è reso protagonista di una scena ridicola, che ha fatto il giro del web

La Coppa Libertadores è uno degli appuntamenti fissi per gli amanti del calcio sudamericano. L’equivalente della Champions League europea tiene incollati davanti agli schermi milioni di tifosi ed appassionati ed è capace di regalare gol, spettacolo ed emozioni. La finalissima di quest’anno è stata ancora più accesa perchè a giocarsi l’ambito premio sono state due squadre brasiliane: il Palmeiras ed il Flamengo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa, primo colpo dell’ era Shevchenko: a breve l’ufficialità

Un derby accesissimo. Una rivalità storica che si è trasformata in una vera e propria battaglia in campo, conclusasi ai tempi supplementari. A vincere, per la terza volta consecutiva dopo il trionfo della passata edizione, è stato il Palmeiras. Niente da fare per il Flamengo di David Luiz, Gabigol e dell’ex laziale Andreas Pereira. All’Estadio Centenairo il match si è concluso sul 2-1, con tantissimi errori del Flamengo nel finale che regalano la Champions League del Sudamerica alla squadra di Felipe Melo.

La gara è stata equilibrata, combattuta: a sbloccare la gara al 5′ è il Palmeiras con il tiro di prima di Veiga che sorprende il portiere avversario. Il Flamengo non si arrende e colleziona palle fol, fino a raggiungere il pareggio al 72′, con l’ex interista Gabigol che insacca nell’angolo destro un tiro dal limite. Il match si chiude sul punteggio di 1-1 e per decidere la squadra campione, sono necessari i supplementari. Nell’extra time la gara è emozionante e viene decisa da un clamoroso errore di David Luiz, che regala il pallone a Deyverson per un facile 2-1.

LEGGI ANCHE: Coppa Davis, l’Italia vola ai quarti: Sinner e Sonego piegano la Colombia

La sceneggiata di Deyverson

Sarà la rete decisiva che consacra l’attaccante brasiliano come eroe della gara. Ma pochi minuti dopo Deyverson è stato protagonista di una scenetta tutt’altro che edificante, che in poche ore ha fatto il giro del web. Mentre ritornava verso il centro del campo, è stato toccato dall’arbitro argentino Pitana sulla schiena. Niente più che un semplice buffetto. L’attaccante, forse convinto che a toccarlo fosse stato un giocatore del Flamengo, si è lasciato cadere, stramazzando a terra, simulando di aver ricevuto un colpo durissimo.


Dopo essersi rotolato a terra, toccandosi drammaticamente la schiena, Deyverson è stato invitato da tutti ad alzarsi. Quando ha capito cosa fosse accaduto, è tornato mestamente in campo ed ha chiuso la sfida, che lui stesso aveva deciso con la rete del 2-1.

 

 

Impostazioni privacy