Imitavano Scarface fra botte e Purple Drank: sgominata la violenta gang

Chi non pagava la Purple Drank e le altre droghe veniva picchiato: violenza, pistole e spaccio, sgominata la gang.

gang purple drank
Sgominata la gang della Purple Drank (Youtube)

Tutti giovanissimi, poco più che maggiorenni. Insieme però costituivano una gang che si muoveva fra Novi Ligure e i paesi limitrofi, fra attività illecite, pestaggi e violenze. Agivano in branco, utilizzando soprannomi tratti da Scarface, ed erano per lo più incensurati o con piccoli precedenti. Gli inquirenti li hanno seguiti dopo alcune denunce, ricostruendo le attività e dando un volto a chi si era reso autore di diversi pestaggi. 

Leggi anche: Corea del Nord: condannato a morte per colpa di Squid Game

Nel loro linguaggio e nelle conversazioni, infarcite di slang, c’era tutto il modo di vivere improntato sulla musica Hip Hop, sui film. E sulla violenza. La gang che si muoveva in provincia di Alessandria è al centro di 4 episodi di aggressioni anche pesanti, messe in atto nei confronti di chi non pagava i debiti. Hanno ricostruito tutto gli inquirenti. Conversazioni, foto, video anche dei pestaggi, e sono scattate le manette. Le accuse sono pesanti. Spaccio, estorsione, rapina e lesioni. E fra le vittime c’erano diversi minorenni, che assumevano oltre ad hashish e cocaina, anche la nuova frontiere dello sballo: la Purple Drank. 

Novi Ligure, sgominata la gang della Purple Drank: la nuova frontiera dello sballo

purple drank
Purple Drank, mix di bevande e farmaci (Youtube)

Il capo della gang portava con sé anche la pistola. Serviva ad intimorire, ad intimidire chi doveva pagare. E molti debiti scaturivano dall’assunzione della Purple Drank. É considerata una nuova frontiera dello sballo, e circola molto soprattutto fra i giovani. Uno dei membri della gang falsificava infatti ricette mediche acquistando farmaci a base di benzodiazepine, e sciroppo per la tosse Euphon, a base di Codeina. Dal mix dei farmaci con le bevande gassate viene fuori il composto, poi spacciato ai giovani.

Leggi anche: Rivolta contro il Governo, incendiati edifici e stazione di polizia

E chi non pagava la Purple Drank e le altre droghe veniva picchiato e aggredito, anche brutalmente. Sono 3 quindi le persone arrestate, due delle quali ai domiciliari, mentre per altre 3 arriva l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Impostazioni privacy