L’attesissimo Diabolik dei Manetti Bros: nuovo character video su Eva Kant

L’atteso film sullo spietato ladro approderà in sala il 16 Dicembre e, intanto, la produzione ci delizia con un breve character video di Miriam Leone, nei panni di Eva Kant.

I Manetti Bros stanno per mostrarci il grande lavoro svolto sull’adattamento cinematografico di Diabolik, ideato dalle sorelle Giussani agli inizi degli anni sessanta e già portato sullo schermo, nel 1968, da Mario Bava. Il fumetto fu un colossale successo già dai primi anni e pose le basi per quello che divenne un vero e proprio genere: il fumetto nero italiano. Nella clip apparsa ieri su YouTube ci viene dato un assaggio della splendida Miriam Leone, alle prese con l’interpretazione di un vero e proprio mito italiano, Eva Kant. L’affascinante complice, più che compagna di Diabolik, apparve nel terzo numero della testata e si impose come importante coprotagonista dotata di magnetico carisma e raffinata eleganza, quindi di fatto, una perfetta controparte del fine ladro interpretato da Luca Marinelli.

Emergono ulteriori indizi sull’impostazione scenografica e registica del lungometraggio, alimentando quella che è la curiosità degli spettatori e la voglia di sedersi al più presto sulle comode, solo a volte, poltroncine del cinema. Un piccolo, ma significante, dettaglio svelato, è la presenza della storica macchina di Diabolik, la favolosa Jaguar Etype, precedentemente assente nel trailer ufficiale rilasciato a fine Luglio, a favore della più anonima Citroen DS, guidata dall’ispettore Ginko (Valerio Mastandrea).

Curiosi e impazienti ci avviciniamo all’uscita in sala e, per nutrire la vostra fame di crimini e rapine, vi lasciamo di seguito il character video.

Impostazioni privacy