No Vax, in piazza con l’ombrello per evitare il vaccino dall’elicottero

In Austria molte persone No Vax sono arrivate in piazza con l’ombrello per evitare il vaccino dall’elicottero.

Proteste Austria
Austriaci in piazza contro le restrizioni (screenshot video YouTube)

Non si fermano le manifestazioni in Europa dei No Vax contro le restrizioni decise dal Governo per contenere la quarta ondata di Covid. Anche nella giornata di sabato 20 novembre in diverse città del Vecchio Continente sono scese in piazza migliaia di persone per ribadire il proprio no al Green Pass e alle chiusure.

Tra i centri coinvolti da queste dimostrazioni anche la città di Vienna. Come riportato dai media locali, in piazza c’erano circa 35mila persone e diversi manifestanti sono arrivati con l’ombrello dopo la paradossale informazione di elicotteri pronti a spruzzare vaccini sul corteo.

LEGGI ANCHE <<< Austria decisione drastica sul vaccino: è la prima nazione in Europa

Le immagini, come spesso accade in questi casi, hanno fatto il giro del mondo e sono diventati virali in davvero poco tempo. E non sono mancate le polemiche per questa decisione.

La situazione Covid in Austria

No Vax Austria
Una manifestazione No Vax in Austria (screenshot video YouTube)

La situazione Covid in Austria continua ad essere davvero critica. I numeri sono in salita e l’aumento della pressione sui servizi sanitari ha portato il cancelliere Kurz a decidere delle misure restrittive per provare a fermare la quarta ondata del virus. L’obiettivo resta quello di provare a salvare il Natale, ma non si possono escludere delle proroghe al termine di questo periodo.

LEGGI ANCHE <<< Lockdown per i No vax in Austria, arriva il dietrofront: le nuove pesanti misure

L’altra grande novità decisa da Vienna è l’obbligo della vaccinazione da febbraio. Due misure che, come abbiamo visto dalla manifestazione, non sono state accettati da tutti e le proteste continueranno nelle prossime settimane.

Ma da parte di Kurz non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro su queste misure. Anzi, in caso di ritorno della situazione sotto controllo non si esclude la possibilità di fare un passo indietro e tornare a delle restrizioni solamente alle persone che non si sono vaccinate. Ma questa discussione sarà approfondita solamente quando i casi ritorneranno sotto controllo.

Impostazioni privacy