Tegola+Napoli%2C+il+calciatore+vaccinato+%C3%A8+positivo+al+Covid%3A+salta+l%26%238217%3BInter
notiziecom
/2021/11/20/napoli-politano-positivo-covid-vaccinato/amp/
Sport

Tegola Napoli, il calciatore vaccinato è positivo al Covid: salta l’Inter

Published by
Francesco P

Il calciatore del Napoli è risultato positivo al tampone Covid: è vaccinato, ora nuovo giro di controlli nel gruppo. 

Regola Napoli, il calciatore vaccinato è positivo (Getty Images)

La notizia l’ha data direttamente il club, svelando i dettagli di quanto sta accadendo nel gruppo. Dopo il consueto giro di tamponi, prima del match contro l’Inter, un calciatore è risultato positivo al test. Sarnano eseguiti nuovi controlli, ma la vicenda preoccupa, perché la preziosa pedina di Spalletti, che avrebbe giocato titolare contro l’Inter, era regolarmente vaccinata.

Leggi anche: Ranking FIFA, i playoff all’Italia costano caro: che “scivolone”

In giornata sarà effettuato un nuovo giro di controlli per verificare se ci siano altri problemi nel gruppo, e intanto sono stati rispettati tutti i protocolli imposti per limitare la diffusione del virus.

Napoli, Politano positivo al Covid: il calciatore è vaccinato. Le condizioni

Politano salta l’Inter (Getty Images)

“La SSCN comunica che il calciatore Matteo Politano è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri. Il calciatore, regolarmente vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare”. Nessun problema per Politano, e il comunicato del club afferma che le condizioni del calciatore non destano preoccupazione. Resta però il rischio di allargare il contagio.

Leggi anche: Kezman agita la Lazio: “Milinkovic è pronto per top club. Juve? Perché no”

L’esterno ex Inter non ci sarà contro la sua ex squadra, ma il rischio di allargare il problema all’interno dello spogliatoio resta. Proprio per questo saranno i nuovi controlli a chiarire se ci siano altri stop che Spalletti vuole evitare in una partita che per lui è piena di motivazioni per tentare l’assalto ai tre punti.