Omicidio Willy, in aula Gabriele Bianchi: le sue dichiarazioni

Gabriele Bianchi in aula per l’omicidio di Willy Monteiro. Il giovane ha raccontato la sua versione dei fatti.

Willy Monteiro processo
Willy Monteiro (screenshot video YouTube)

Il processo per l’omicidio di Willy Monteiro continua ed in aula è stato ascoltato Gabriele Bianchi. Il giovane è accusato insieme al fratello Marco, Francesco Belleggia e Marco Pintarelli di aver preso parte al pestaggio che ha portato alla morte del 21enne.

LEGGI ANCHE <<< Willy Duarte, Zingaretti sorprende tutti: la decisione fa infuriare

Come riferito da Fanpage, Bianchi ha ammesso di aver dato un calcio al petto a Cenciarelli (altro ragazzo coinvolto in questa aggressione), ma ha anche detto di non aver mai colpito Willy. “Mi pento di quanto fatto e chiedo scusa alla famiglia e al ragazzo stesso – le sue parole – quando sono arrivato ho visto che guardava fisso mio fratello e Omar e avevo paura che potesse colpirli. Per questo ho sferrato un calcio e l’ho fatto finire su una macchina“.

La posizione dei fratelli Bianchi

Willy Monteiro processo omicidio
Processo per l’omicidio di Willy Monteiro (screenshot video YouTube)

La posizione dei fratelli Bianchi (Marco è stato ascoltato poco prima di Gabriele ndr) è quella più grave, ma entrambi non ci stanno. “Siamo stati giudicati dalla feccia di Colleferro – ha detto Gabriele in Aula secondo quanto scritto dall’Adnkronosci hanno dato dei mostri senza conoscerci e anche i nostri amici sono stati influenzati da questa situazione e manipolati dai genitori […]“.

LEGGI ANCHE <<< Processo Bataclan, l’attentatore senza vergogna: testimonianza inaspettata

Parole che sono davvero molto simili a quelle del fratello Marco. Il giovane ha ammesso in aula di aver colpito Willy al fianco (e non al petto ndr) e sottolineato di “aver detto sempre la verità e soprattutto non sono un mostro […]. Io sono uno che non ha paura della galera e se sbaglio pago. Ammetto sempre le mie responsabilità“.

Il processo continuerà nei prossimi giorni e saranno ascoltate anche altre persone su quanto successo quella notte a Colleferro. Al termine di queste udienze toccherà ai giudici emettere la propria sentenza e ci aspettiamo delle condanne dure.

Impostazioni privacy