“Terzo mondo d’Europa”: il giornale ‘Le Figaro’ massacra città italiana

Gravissimo attacco del quotidiano francese “Le Figaro” nei confronti di una delle città italiane più importanti del paese e anche del mondo. Non hanno usato mezzi termini: anzi, è stata definita come il “Terzo mondo d’Europa

Le Figaro critica una città italiana
Le Figaro (Getty Images)

Il rapporto tra Italia e Francia, oltre a quello sportivo, non potrà mai essere amichevole. C’è da registrare un altro “scivolone” da parte dei francesi che, questa volta, hanno messo nel mirino una delle città più importanti del nostro paese e apprezzata in quasi tutto il mondo. Non solo: anche perché è una delle mete più visitate dai turisti che arrivano dall’estero e, ogni qualvolta che si trovano lì, ne rimangono incantati per le sue bellezze ed altro.

LEGGI ANCHE >>> Francia, la stagione invernale inizia tra le polemiche: il motivo

Ci ha pensato uno dei quotidiani transalpini più importanti al mondo, come ‘Le Figaro‘, ha gettare fango. Nel mirino dei francesi, questa volta, è finita la città di Napoli. Come riportato in precedenza è stata descritta addirittura come il “Terzo mondo d’Europa“. Non mancheranno polemiche, anche perché sui social sono già arrivati i primi commenti da parte dei campani che non hanno per nulla digerito queste dichiarazioni e provocazioni.

‘Le Figaro’ distrugge Napoli: “Città strozzata dai debiti

'Le Figaro' distrugge Napoli
Lungomare di Napoli (Getty Images)

Descritta come un capoluogo “fastiscente” e indebitata fino al collo, il capoluogo ha bisogno di qualcuno che intervenga quanto prima per salvarla. Non mancano i punti critici rilevati come il trasporto (bus, pullman, metro ed altro) costantemente in ritardo. Non sono mancati, però, anche i complimenti per le bellezze visto che rimane una meta turistica molto ambita.

LEGGI ANCHE >>>Napoli, la “bravata” nei confronti dei carabinieri costa caro: denunciato

Un punto a favore rimangono due poli d’eccellenza come l’Apple Accademy (che si trova a San Giovanni a Teduccio) e la Tecno (Riviera di Chiaia). Poco importa delle belle parole quando poco prima hanno distrutto ogni punto critico della città. Una cosa è certa: il capoluogo partenopeo è in totale rivolta verso le loro parole.

Le Figaro distrugge Napoli
Napoli (Getty Images)
Impostazioni privacy