Dopo una settimana complessa, dal punto di vista meteorologico, quasi per tutti sarà una domenica di bel tempo. Ecco cosa dicono le previsioni.
Andiamo dunque a leggere da vicino quelle che sono le ultime notizie del meteo, soffermandoci soprattutto su quello che accadrà domani 28 settembre 2025.
Il tempo tornerà più stabile con alcune zone che si troveranno a vivere anche una giornata piuttosto soleggiata. Interessate soprattutto saranno le regioni del nord, anche se, soprattutto la mattina, qualche pioggia colpirà ancora soprattutto l’Emilia Romagna orientale. Anche diverse zone del centro avranno il sole a fare da protagonista, soprattutto sul lato tirrenico del paese.
Non solo belle notizie però perché ci saranno anche regioni colpite da diverse perturbazioni. Soprattutto al mattino si vedranno rovesci, oltre che sulla già citata Emilia Romagna, su Abruzzo, Marche e Molise. Nel pomeriggio le perturbazioni saliranno sulle già colpite Puglia, Sicilia e Calabria.
Sarà dunque un classico weekend autunnale con il tempo in grado di spaccare in due il paese anche se, va specificato, il sole sarà prevalente se facciamo un’analisi generale del paese. Chi può se lo dovrà godere, perché ormai il ritorno di pioggia e freddo è davvero dietro l’angolo come questa settimana ci ha dimostrato.
Le temperature crolleranno durante questo weekend e la situazione peggiorerà ulteriormente con l’inizio della prossima settimana. Farà molto freddo, in questa domenica, soprattutto di notte e in prima mattina e soprattutto su nord e zone interne del centro.
Al sud, nonostante la pioggia verrà a trovare soprattutto Calabria e Sicilia, le temperature rimarranno ben al di sopra delle medie stagionali. Soleggiate diverse città permetteranno ancora di andare in giro a maniche corte.
E dire che la giornata di lunedì sarà anche illusoria, con sole un po’ ovunque, con eccezione solo per la parte sud della Calabria e quella nord della Puglia. Per il resto non dovrebbero vedersi rovesci da nessuna parte.
La situazione, dopo un mite martedì, inizierà a peggiorare da mercoledì quando la pioggia sarà protagonista un po’ ovunque e ci parlerà di una giornata molto complessa da gestire sotto questo punto di vista. Oltre al crollo delle temperature in diverse zone potrebbero arrivare dei rovesci davvero molto marcati.
Questa volta sì poi, sarà necessario tirare fuori maglioni e felpe per prepararsi all’arrivo della stagione più brutta dell’anno e pronta a regalarci numerosi grattacapi dal punto di vista meteorologico.