Caso+Decibel+Bellini%2C+Geolier+chiude+la+partnership+col+Napoli%3A+%26%238220%3BVolevamo+lavorare+con+lui%26%238221%3B
notiziecom
/2025/08/29/caso-decibel-bellini-geolier-chiude-la-partnership-col-napoli-volevamo-lavorare-con-lui/amp/
Sport

Caso Decibel Bellini, Geolier chiude la partnership col Napoli: “Volevamo lavorare con lui”

Published by
Giovanna Sorrentino

Il Napoli dice addio a Decibel Bellini: dopo le polemiche, Geolier mette fine alla partnership con Ssc Napoli: “La nostra intenzione era lavorare con lui”. 

Geolier ha messo fine alla partnership con la società Ssc Napoli dopo le polemiche sulla decisione di sollevare dall’incarico lo speaker Daniele “Decibel” Bellini.

Caso Decibel Bellini, Geolier chiude la partnership col Napoli: “Volevamo lavorare con lui” (Ansa Foto) – notizie.com

Ad annunciarlo è stato l’artista stesso con un post sui social, raccogliendo centinaia di commenti positivi dopo gli insulti delle ore precedenti, quando era stara resa nota la decisione. “Dopo i fatti accaduti nelle ultime ore, Golden Boys interrompe la partnership con il Napoli per la direzione artistica del matchday”. 

L’accordo prevedeva la direzione artistica del matchday della prossima stagione degli azzurri, dai dj set all’organizzazione del palinsesto musicale. Tutto è cominciato giovedì 30 agosto, quando con una nota, Ssc Napoli ha ringraziato pubblicamente Decibel Bellini per l’impegno con la società nel corso degli anni.

Successivamente, lo speaker ha pubblicato una storia sui social con uno sfondo nero: “Qualsiasi cosa succeda, sappiate che ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. Ho dato tutto me stesso senza risparmiarmi mai. A volte però, il massimo non basta”. 

Golden Boys, società di Emanuele Palumbo (nome all’anagrafe del rapper) e del fratello Gaetano, è finita nel mirino delle polemiche dei tifosi. Così, nella stessa giornata di giovedì 28 agosto, il rapper ha deciso di spiegare la situazione: “La nostra volontà sin dalla prima chiacchierata informale era quella di lavorare tutti insieme con Decibel Bellini ma la società ha deciso comunque di sollevarlo dall’incarico“. 

Geolier: “Ho chiesto al Napoli di reintegrare Decibel, ma non è stato così”

E per questo, l’artista ha deciso di chiudere la collaborazione tra la sua azienda e il club azzurro. “Ho chiesto al Napoli la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che di lega a Daniele, ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con il Napoli. E se mai Daniele non ritornerà nello stadio, le porte della mia casa per un figlio di Napoli come lui saranno sempre aperte”. 

Geolier chiude la collaborazione, ma resta l’amore per la maglia: “Questo non cambia il mio supporto per la squadra, che poco c’entra con queste decisioni. Forza Napoli sempre”. Prima di prendere la decisione di chiudere la collaborazione con il Napoli Calcio, il rapper aveva già precisato la sua estraneità alla situazione.

Mi spiace leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall’incarico di speaker. Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente, è di gestire la direzione artistica del matchday per la stagione appena iniziata, incarico che la società ha accolto con grande piacere vista la mia grande amicizia con tutta la squadra e le collaborazioni di questi anni. Le decisioni prese nei giorni scorsi dal Napoli Calcio nulla hanno a che vedere con me e chi lavora insieme a me”. 

Nella partita contro il Cagliari di sabato 30 agosto è prevista la presenza in consolle del dj resident Enrico Maria e dello speaker Timo Suarez.

Published by
Giovanna Sorrentino