Villa Pamphili, intervista ai genitori di Anastasia, nuove ipotesi sul delitto di Garlasco: le anticipazioni di Chi l’ha visto di mercoledì 9 luglio 2025.
Il giallo di Villa Pamphili e il delitto di Garlasco saranno i due temi principali del programma Chi l’hi visto? che tornerà in onda stasera, mercoledì 9 luglio 2025. Come sempre l’appuntamento con Federica Sciarelli è alle 21.20. Le anticipazioni.
In esclusiva ai microfoni degli inviati del programma di Rai3 ci saranno la madre e il padre di Anastasia Trofimova, che si trovano a Roma per vedere i luoghi dove sono state abbandonate la figlia e la nipotina Andromeda, morta poco prima di compiere un anno di età.
Lo Speciale di Chi l’ha Visto arriva alla vigilia dell’arrivo di Francis Kaufmann in Italia, dov’è stato estradato dai giudici greci nei giorni scorsi. “Nostra figlia era laureata e aveva un ottimo lavoro a Mosca”, racconta la madre di Anastasia Trofimova, che ha depositato un peluche nel frequentatissimo parco romano dove la figlia è stata trovata cadavere poco distante dalla nipote.
“In vacanza a Malta si è innamorata di Rexal”, aggiunge la donna, riferendosi ovviamente a Kaufmann con l’altro nome, Rexal Ford, lo stesso con cui ha chiesto ed ottenuto il tax credit dal Ministero della Cultura per produrre un film in Italia, che però non ha mai realizzato.
“Non avevamo capito che era un mostro”, dice ancora la donna a Chi l’ha visto, come emerge dalle anticipazioni del 9 luglio 2025. La versione dei fatti di Francis Kaufmann verrà ascoltata dagli inquirenti italiani verso la metà di luglio, intanto i genitori di Anastasia hanno intrapreso un viaggio dalla Siberia in Italia.
Oltre al giallo di Villa Pamphili, si parlerà anche del delitto di Garlasco e in particolare sulle due sedie trovate davanti alla televisione accesa. La domanda è cosa mostrasse quello schermo. Se un programma tv oppure un videogioco, o magari era solo un dettaglio ingannevole.
Intorno al tavolo c’erano tre sedie, delle quali una fu sequestrata ma non è mai stata restituita. A parlarne con Federica Sciarelli ci sarà il colonnello Gennaro Cassese, uno dei primi ad entrare nella villetta di Garlasco.
Infine, a Chi l’ha Visto si affronterà anche la storia di un’altra donna scomparsa, anziana, che sembra svanita nel nulla. Il suo nome è Clara Rossignoli e per fare luce sulla sua storia, gli inquirenti si stanno concentrando sul nipote e la ex compagna Erica Charon, entrambi indagati per omicidio e occultamento di cadavere.
Erica si dice completamente estranea alla scomparsa di Carla e stasera, mercoledì 9 luglio, porterà la sua versione dei fatti ai microfoni di Federica Sciarelli nel programma Chi l’ha Visto?