Lutto per Nicola Pietrangeli, è morto il figlio Giorgio che aveva 59 anni. Un tumore ha spezzato la vita del giovane. Ma cosa è successo?
Dramma nel mondo del tennis e non solo, un lutto che lascia senza parole il nostro paese e con tantissimi commenti che arrivano sui social network per stare vicino al campione.
A dare la notizia è stata la Federtennis (Fitp) attraverso un comunicato in cui specifica: “Giorgio è stato uno dei primi campioni italiani di surf negli anni ottanta: ha partecipato con la Nazionale ai Mondiali del 1988 a Portorico e agli Europei in Portogallo l’anno successivo”.
Federazione che aggiunge: “Nel 1985 ha partecipato agli Europei di Forte dei Marmi, nel 1989 ha vinto il Campionato italiano di Viareggio. Giorgio lascia il papà Nicola, la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo. Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore“.
Giorgio Pietrangeli, figlio di Nicola, è morto dopo la battaglia con un tumore che lo affliggeva da diverso tempo. Ma come sta l’ex tennista?
Nicola è ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti medici considerato anche la sua età, ha 91 anni, c’è la giusta preoccupazione nei suoi confronti anche dopo questa terribile notizia. Non ha al momento rilasciato nessuna dichiarazione nei confronti del figlio al quale era molto legato.
Per Giorgio, intanto, è arrivato il messaggio anche da parte della Federazione Italiana Surfing Sci nautico e Wakeboard che gli ha dedicato un lungo ricordo in un comunicato ufficiale dove spiega: “Se n’è andato, in silenzio, come il silenzio che precede ogni grande mareggiata. L’Italia perde un grande surfista e un grande sportivo: eccentrico e pieno di energia, un trascinatore che ha fatto la storia del surf italiano. A lui l’Italia sportiva deve tanto”.
Sui social network sono stati molti, tra personaggi noti e gente comune, che hanno voluto lasciare un messaggio di sostegno nei confronti di Nicola, cercando di sostenerlo in quello che può essere il dolore più grande per l’essere umano la perdita di un figlio. Vedremo se arriveranno anche degli aggiornamenti nelle prossime ore su quello che è accaduto.