Lavoro, Calderone: “Vi spiego l’obiettivo del governo”

Il ministro Calderone in un’intervista a ‘Il Messaggero’ si sofferma sulle riforme del lavoro decise dal governo e sull’obiettivo principale di questo esecutivo.

Il ministro Calderone in un’intervista ai microfoni de Il Messaggero fa il punto sulle ultime misure del lavoro messe in campo dal governo. L’esponente dell’esecutivo ribadisce che si sta seguendo la strada giusta per uscire dal momento complicato e le conferme arrivano dagli ultimi dati Istat. I numeri sottolineano il record di occupati e un tasso di disoccupazione più basso da 16 anni.

Calderone intervista Il Messaggero
Calderone fa il punto sul lavoro in Italia – Notizie.com – © Ansa

Insomma, dati che sembrano ribadire una svolta importante in ottica futura, ma il lavoro non è assolutamente finita qui. La strada è assolutamente molto lunga per uscire definitivamente dalla crisi, ma la fiducia nell’esecutivo c’è e si vuole continuare il percorso iniziato in questo ultimo periodo.

L’obiettivo del governo

Calderone intervista Il Messaggero
Calderone sull’obiettivo del governo – Notizie.com – © Ansa

Il ministro Calderone si sofferma anche sul vero obiettivo di questo esecutivo. Il governo punta ad inserire nel mondo del lavoro tutte le categorie che negli ultimi anni si sono trovate ai margini. Stiamo parlando naturalmente di donne e giovani.

La titolare del ministro del Lavoro, inoltre, sottolinea come l’aumento dell’occupazione registrato in questi ultimi mesi è dovuto anche alla fine del reddito di cittadinanza. Vedremo se ora lo stop alla misura consentirà anche a donne e giovani di inserirsi con maggiore facilità nel mondo lavorativo.

La ricetta di Sbarra per il lavoro

Calderone intervista Il Messaggero
Sbarra e la ricetta per il lavoro in Italia – Notizie.com – © Ansa

Tema lavoro che è stato anche al centro dell’intervista di Luigi Sbarra a La Verità. Il segretario della Cisl conferma che i dati Istat ribadiscono il trend positivo di questi ultimi anni. Ma ora è arrivato il momento di rendere molto più qualitativo questo mondo per arrivare ad un aumento di salario e tante altre cose. Per farlo ci sarà bisogno di formazione e non paga minima e articolo 18.

Impostazioni privacy