Il malore in campo, la corsa in ospedale e la tragica notizia: il calciatore non ce l’ha fatta

Tragedia nel campionato di Eccellenza regionale dove un calciatore ha accusato un malore in campo: Mattia aveva solamente 26 anni

Il mondo del calcio è sotto shock per la terribile notizia che arriva direttamente dalla Toscana. Nel corso del match di campionato di Eccellenza, tra il Lanciotto Campi e Castelfiorentino, Mattia Giani, calciatore di 26 anni, ha accusato un malore in campo. Compagni di squadra ed avversari completamente sotto shock. Subito è intervenuto il personale medico. L’ambulanza lo ha portato nell’ospedale di Careggi dove le sue condizioni, sin dal primo momento, si erano presentate critiche.

Morto a 26 anni
Lutto nel calcio (Ansa Foto) Notizie.com

Mattia ha lottato con tutte le sue forze, proprio come faceva in campo, purtroppo non è bastato visto che negli ultimi minuti è stata diramata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare. Anche in quella occasione la partita era stata sospesa dall’arbitro. Proprio come accaduto al “Bluenergy Stadium” di Udine dove nel corso della partita tra Udinese e Roma, Evan N’Dicka aveva accusato un malore dopo un contrasto di gioco. Il nazionale ivoriano faceva fatica a respirare, tanto da richiamare l’attenzione dei medici. La partita è stata interrotta al minuto 77′.

Toscana, lutto in Eccellenza: Mattia Giani colto da malore, aveva 26 anni

Come annunciato in precedenza Mattia aveva accusato un malore mentre stava giocando il match di campionato di Eccellenza. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 14 aprile, nell’impianto sportivo di “Campi Bisenzio” (Firenze). A dare la terribile notizia il primo cittadino di Castelfiorentino, Alessio Falorni, con un post pubblicato su Facebook.

Il calciatore non ce l'ha fatta
Morto Mattia Giani (Foto Facebook) Notizie.com

Questo il messaggio del sindaco: “Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta – scrive su Facebook il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni – in questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”.

Il 26enne era originario di Ponte a Egola (provincia di Pisa). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il ragazzo, dopo nemmeno venti minuti di gioco, si era portato una mano al petto e si era accasciato al suolo. Dopo che era stato trasportato in ospedale il 26enne ha lottato tra la vita e la morte in seguito ad un arresto cardiaco.

Non si sono fatti attendere i messaggi di cordoglio da parte di altre società che lo hanno avuto come tesserato ed anche come avversario come il Pontedera, il Pisa Sporting Club e molti altri ancora. La sua carriera calcistica è iniziata nel 2015 quando faceva parte della Primavera dell’Empoli. Poi il passaggio al Pisa, il Ponsacco ed infine nel Castelfiorentino United nel 2022. Anche suo fratello, Elia, è un calciatore e milita nel Legnago in Serie C.

Impostazioni privacy