Lucio Caracciolo: “L’attacco Iran? La palla passa a Netanyahu ma se risponde, perde Biden e gli Usa…”

Il direttore di Limes, esperto di geopolitica, parla a Notizie.com e spiega gli scenari: “C’è un parte del governo israeliano più scatenata che vorrebbe attaccare subito, ma gli americani stavolta non perdonerebbero più nulla”

Dopo l’attacco iraniano nella notte, ora tutto dipende da quello che deciderà di fare Netanyahu. E’ tutto nelle sue mani, se alzare l’escalation e rischiare tantissimo o finirla qui, almeno per il momento…“. A parlare e spiegare la situazione è il direttore di Limes Lucio Caracciolo che a Notizie.com, descrive lo scenario che c’è attualmente in Medio Oriente. Uno dei maggiori esperti, se non proprio il principale in Italia di geopolitica internazionale, esprime il suo pensiero a Notizie.com su quello che sta succedendo e quello che soprattutto potrà accadere nelle prossime ore: “Il presidente Joe Biden ha detto chiaramente ad Israele e Netanyahu: hai vinto la partita ma se rispondi e attacchi l’Iran vi lasceremo soli…“.

Il direttore
Il direttore di Limes Lucio Caracciolo a Notizie.com sull’attacco dell’Iran a Israele (Facebook Notizie.com)

Un momento di grandissima tensione, tanto che per Lucio Caracciolo bisogna “stare attenti” e “osservare cosa succede nelle prossime ore”, e a Notizie.com, riprende il discorso su quello che potrà accadere se la situazione dovesse degenerare: “All’interno del governo di Israele, c’è un’ala molto più scatenata che vorrebbe una reazione e spinge su Netanyahu, ma, lo ribadisco, gli americani mai come stavolta sono stati chiari su questo specifico aspetto, se Israele risponde ci sarebbe una crisi seria, serissima tra Israele e Stati Uniti e tutto a quel punto tornerebbe in gioco, ma non sarebbe una cosa bella. Tutt’altro“.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy