Migranti, tragedia in mare: naufraga barchino, tra vittime anche bambina

Ennesima tragedia in mare che ha visto come vittime migranti, un barchino è naufragato nelle ultime ore: tra coloro che hanno perso la vita anche una bambina 

Nelle ultime ore si è verificata l’ennesima tragedia in mare che ha sconvolto il nostro Paese. Ci troviamo nel Mediterraneo dove nelle ultime ore un barchino, con all’interno migranti, è naufragato. Le ultime notizie che arrivano sono a dir poco drammatiche: sono 9 le persone che hanno perso la vita. Tra le vittime anche una bambina tra i 4 ed i 6 anni. Secondo quanto riportato da più fonti pare che il naufragio sia avvenuto in acque maltesi, ad una trentina di miglia da Lampedusa.

Tra le vittime anche una bambina
Naufraga barchino di migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Ad un certo punto il barchino sul quale viaggiavano si è capovolto. Molto probabilmente per via delle condizioni non migliori del mare. Poi l’allarme lanciato direttamente dalla Guardia Costiera che è intervenuta ed ha recuperato 23 migranti (tra queste cinque donne) che si trovavano nelle acque gelide del Mediterraneo. Coloro che sono riusciti a salvarvi sono ancora sotto shock per la tragica esperienza che hanno vissuto.

Migranti, naufraga barchino: nove le vittime, tra questi una bambina

In questo momento i naufraghi si trovano all’hotspot di Lampedusa dopo essere sbarcati al molo Favaloro. Poi la tragica notizia: uno dei 23 migranti che è stato recuperato dal mare ha perso la vita al Poliambulatorio di Lampedusa: fanno sapere che, una volta toccato terra, le sue condizioni sono apparse sin dal primo momento disperate. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre dopo essere stato a lungo in acque gelide. Sei di loro continuano a rimanere al Poliambulatorio dove le condizioni preoccupano il personale medico.

Tra le vittime anche una bambina
Naufraga barchino di migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Le terribili notizie non finiscono affatto qui: i sopravvissuti annunciano che all’appello mancherebbero ancora una decina di persone che hanno viaggiato con loro. Una tragedia che ha colpito l’isola siciliana. Tanto è vero che sono arrivate anche le parole da parte del sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino.

Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato che si trovano dinanzi all’ennesima tragedia ed a trafficanti di esseri umani senza alcun tipo di scrupolo, Poi punta il dito proprio contro i trafficanti: “Coloro che fanno viaggiare le persone anche quando le condizioni del mare sono proibitive. Traversate, peraltro, a bordo di barchette improvvisate, senza nessuna galleggiabilità. Sono orgoglioso delle nostre forze dell’ordine che sono andate a salvare queste persone in acque maltesi“.

Impostazioni privacy