DIRETTA Mosca, aumenta numero vittime: Zelensky accusa Putin

DIRETTA Mosca, aumenta il numero delle vittime che hanno perso la vita nell’attentato di venerdì sera: Zelensky punta il dito contro Putin 

Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla capitale russa dopo il terribile attentato di venerdì sera al “Crocus City Hall” dove hanno perso la vita tantissime persone. L’ultimo bollettino è drammatico: sono 139, adesso, coloro che sono morti.

Ultimi aggiornamenti
Il presidente della Russia, Vladimir Putin (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky punta il dito contro l’omologo russo Vladimir Putin: “Accusa tutti di terrorismo, ma tranne se stesso“. Segui con noi gli ultimi aggiornamenti di quanto sta accadendo.

DIRETTA Mosca, tutte le news in tempo reale

Il presidente
Il presidente della Russia Putin durante la celebrazione per le vittime dell’attentato a Mosca (Ansa Notizie.com)

L'annuncio di Lecornu

La Francia consegnerà presto 78 obici “Caesar” all’Ucraina e aumenterà la sua fornitura di proiettili. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro della Difesa francese, Sébastien Lecornu.

La dinamica dei 007 russi

Per i 007 russi non ci sono dubbi: “I terroristi sono stati addestrati da Kiev. Anche USA e Regno Unito coinvolti”.

La rivelazione di Bortnikov

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da parte del direttore dell’Fsb, Alexander Bortnikov, riportate da “Ria Novosti”: “Le prime informazioni ricevute dalle persone detenute in merito all’attentato terroristico” avvenuto a Mosca “confermano la traccia ucraina“.

Parla Tajani

Intervenuto al programma “Tagadà” su La7 il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Mi sembra molta propaganda, chiaramente l’attentato è di matrice islamica, ci sono stati problemi nelle repubbliche musulmane dell’ex Unione Sovietica e c’è sempre una situazione di grande tensione. Credo che sia un’azione dimostrativa di quel mondo contro la Russia, peraltro già prevista”.

Tweet Podolyak

Dopo la menzogna di Putin, arrivano anche quelle da Patrushev e poi dal capo dell’Fsb Bortnikov. Perché questa manifestazione dimostrativa di inadeguatezza collettiva?“. Lo ha scritto su ‘X’ il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

Fsb punta dito contro Ucraina

Il direttore dell’Fsb Alexander Bortnikov ha annunciato che i servizi segreti dell’Ucraina hanno contribuito all’attentato terroristico di Mosca insieme ad islamisti radicati.

Annuncio Ria Novosti

l capo del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, ha detto che l’Ucraina è responsabile della strage a Mosca. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa “Ria Novosti”.

Ottavo imputato in aula

Oggi è stato arrestato Alisher Kasimov, ottavo imputato nel caso dell’attacco terroristico, che ha affittato l’appartamento a uno dei presunti autori dell’attacco terroristico. Il comitato investigativo della Federazione Russa ha chiesto alla corte di farlo arrestare. Il presunto terrorista ha fatto sapere di non essere a conoscenza dei piani dei terroristi.

Parla Macron

Nel corso di una intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘Bfmtv’ ha parlato il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron: “La Francia è e sarà pronta per le  Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all’11 agosto, ma il rischio zero non esiste mai nella vita”.

Putin: "La Russia è unita, altro che panico"

Queste le parole del presidente russo, Vladimir Putin: “Chi ha organizzato l’attacco terroristico che ha provocato una strage nella sala concerti Crocus City Hall, vicino a Mosca, puntava a seminare il panico e la discordia nella società russa, che invece ha dimostrato unità”,

Le parole di Peskov

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha rilasciato queste dichiarazioni: “E’ ancora presto per parlare di quale sarà la reazione della Russia se sarà provata la partecipazione dell’Ucraina nell’attacco di venerdì al Crocus City Hall di Mosca“.

Zelensky contro Putin

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accusa il suo omologo russo, Vladimir Putin: “Accusa tutti gli altri di terrorismo, ma mai se stesso”.

Ancora 9 persone in pericolo di vita

Ci sono nove feriti dell’attentato al Crocus in condizioni critiche, compreso un bambino. Il personale medico sta facendo di tutto per salvare loro la vita. Questo è quanto annunciato dalla vicepremier russa Tatyana Golikova.

Parla Putin

Secondo quanto rilasciato da ‘Ria Novosti’ il presidente russo, Vladimir Putin, è sempre più convinto che dietro questo attacco ci sia l’ombra di Kiev: “Gli Stati Uniti, attraverso diversi canali, stanno cercando di convincere tutti che non ci sarebbe traccia di Kiev dietro l’attentato di venerdì a Mosca“.

Aumenta numero vittime

Aumenta drasticamente il numero delle persone che ha perso la vita nell’attentato di venerdì sera, a Mosca, nel teatro “Crocus City Hall”. Sono 139 le persone rimaste uccise. Lo ha dichiarato il capo del Comitato Investigativo russo, Alexandr Bastrikin.

Impostazioni privacy