“Sei un n***o”, scandalo durante Inter-Napoli: la denuncia dell’atleta

“Sei un n***o”, scandalo durante il match tra Inter-Napoli: la denuncia dell’atleta all’arbitro

Si è concluso da pochi minuti il big match della 29ma giornata del campionato di Serie A tra Inter e Napoli. Si sono affrontate le due squadre che, pochi giorni fa, hanno rimediato una enorme delusione: ovvero l’eliminazione dalla Champions League. Il risultato sul campo è stato di 1-1. Vantaggio nerazzurro, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, da parte di Matteo Darmian. Pareggio degli ospiti con Juan Jesus che, da pochi passi, risolve il gol dell’1-1.

Acerbi accusato di razzismo
Juan Jesus e Marcus Thuram (Foto LaPresse) Notizie.com

Proprio il centrale italo-brasiliano è stato il “protagonista” di un brutto episodio che si è verificato durante la partita. L’ex centrale nerazzurro e della Roma è stato vittima di razzismo da parte di un suo collega di reparto avversario. Stiamo parlando di Francesco Acerbi che non gli ha rivolto per nulla una bella frase. “Sei un n***o”, questo è quello che il difensore azzurro gli avrebbe detto. Parole che il brasiliano ha riferito all’arbitro Federico La Penna: “Non mi sta bene, mi ha detto “Sei un n***o” e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta“.

Inter-Napoli, frase razzista di Acerbi a Juan Jesus [VIDEO]

Al termine della partita Juan Jesus, autore del gol del pareggio, ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Dazn‘. Intervistato dalla giornalista Diletta Leotta, che le aveva appunto chiesto cosa fosse successo, ha dichiarato: “Quello che succede in campo rimane in campo. Acerbi si è scusato, è andato un po’ oltre con le parole. Lui è un bravo ragazzo, poi siamo grandi e risolviamo in campo. Mi ha chiesto scusa, siamo andati avanti. Quando l’arbitro fischia finisce lì“.

Acerbi accusato di razzismo
Simone Inzaghi e Francesco Acerbi (Foto LaPresse) Notizie.com

Al termine della partita i due si sono abbracciati, segno del fatto che si sono ampiamente chiariti: “Sì, dentro il campo ci sta nel dire di tutto. Lui ha chiesto scusa ed ha visto che è andato oltre con le parole. Poi è finito lì e va bene così. Spero che non accada mai più perché Acerbi è un ragazzo intelligente“.

Impostazioni privacy