Meloni, hackerato account Instagram: cosa è apparso

Giorgia Meloni, il suo account ufficiale di Instagram è stato hackerato: ecco cosa è apparso per pochi minuti 

Panico per Giorgia Meloni e per il suo account ufficiale di Instagram: il canale ufficiale della presidente del Consiglio è stato hackerato per alcuni minuti in questa domenica 17 marzo. Sul suo profilo, per alcuni minuti, è comparso un post con la scritta “Grazie Elon free Btc” e l’immagine di un profilo fake proprio di Elon Musk. Un post che è apparso anche nelle ‘storie’ della premier.

Hackerato Instagram
Hackerato account della Meloni su Instagram (Ansa Foto) Notizie.com

Poco prima che il post, dedicato a Musk, venisse eliminato aveva raccolto più di 400 “like”. Non si tratta affatto della prima volta che il profilo di un noto personaggio politico viene attaccato dagli hacker. Nel caso della Meloni, però, il tutto si è concluso nel giro di pochissimi minuti. Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore, possano essere avviate delle indagini per cercare di capire come sia potuto accadere una cosa del genere.

Hackerato account Instagram della Meloni, apparso post per Musk [FOTO]

Ovviamente le ragioni di questo attacco possono essere numerose. Anche perché, nel tweet di Elon Musk (più che modificato) viene riportato l’intefreccia vecchia del social X (ex Twitter) datato 28 febbraio. Nel sedicente messaggio con cui il Ceo di Tesla annunciava il regalo di 5mila Bitcoin ed Ethereum era stato inserito un link. A quanto pare (anche se non ci sono dubbi) conduceva a un sito truffa.

Hackerato Instagram
Hackerato account della Meloni su Instagram (Ansa Foto) Notizie.com

 

Ottimo lavoro da parte del servizio di sicurezza della premier che, nel giro di pochissimi minuti, è riuscito a risolvere il problema. Il tutto mentre la Meloni si trova in Egitto, insieme a una delegazione europea, per firmare con il presidente del paese Al-Sisi un nuovo accordo di sostegno. Ricordiamo che tra le varie misure presenti nel documento di cooperazione, anche quelle per il contrasto all’immigrazione irregolare.

Impostazioni privacy