Sabatini: “De Zerbi in Italia? Ha una clausola alta. Sono tre i nomi per la panchina della Juventus”

Sandro Sabatini, volto noto di SportMediaset, in esclusiva ai nostri microfoni sulle panchine della prossima stagione: “La Roma farebbe mene a confermare De Rossi”.

La stagione di avvia alla conclusione in Italia e molte squadre stanno iniziando a ragionare sul futuro e la prima scelta, come sempre, riguarderà il tecnico. Abbiamo contattato in esclusiva Sandro Sabatini, volto noto di SportMediaset, per fare il punto della situazione.

Esclusiva Sabatini panchine Serie A
Sandro Sabatini sulle prossime panchine di Serie A – Notizie.com – foto Instagram/Lapresse

Partiamo da De Zerbi. Il tecnico bresciano tornerà in Italia? E quale squadra potrebbe fare per lui?

Potrebbe tornare in Italia, ma De Zerbi ha una clausola di oltre 10 milioni e quindi sarebbe molto oneroso strapparlo al Brighton. Tutte le squadre sono buone per De Zerbi, l’importante è che intorno a lui non si crei un mito“.

De Rossi sta facendo molto bene con la Roma. Potrebbe essere confermato?

Sicuramente i Friedkin farebbero bene a confermare De Rossi già ora, senza indugi“.

Capitolo Juventus. Alla fine si continuerà con Allegri oppure la società andrà su altri nomi? Si parla molto di Thiago Motta, ma si fanno anche i nomi di Conte e Zidane.

La Juventus deciderà quando saranno ufficiali i budget della partecipazione alla prossima Champions League ed eventualmente al Mondiale per Club. Zidane non credo proprio. Conte può essere, è molto sponsorizzato dal dirigente Calvo. Thiago Motta sarebbe invece il preferito di Giuntoli. Ma io penso che Allegri sia assolutamente al livello di questi tre“.

Sabatini: “Il Napoli potrebbe confermare Calzona”

Esclusiva Sabatini panchine Serie A
Calzona potrebbe essere confermato da ADL – Notizie.com – © Lapresse

Che ne pensi della situazione sulla panchina del Napoli?

E’ evidente non tutti gli allenatori sono disponibili ad andare a Napoli dopo quanto successo negli ultimi mesi. Soltanto Spalletti si è salvato dal rapporto con De Laurentiis. Quindi attenzione alla conferma di Calzona, se dovesse concludere la stagione in maniera dignitosa“.

Come giudichi il lavoro di Inzaghi all’Inter?

Eccellente. Confermo il paragone che non tutti hanno apprezzato: è Verstappen che guida la Red Bull“.

Impostazioni privacy