La polizia, per una questione di riservatezza e per andare avanti nellâinchiesta, non ha comunicato il nome della persona in custodia
Ci sono nuovi aggiornamenti riguardo la morte, apparentemente accidentale, di Adam Johnson, hockeista morto dopo un contatto con il pattino del suo avversario Matt Petgrave. Ă un caso che sta interessando tutta lâInghilterra e soprattutto tutto il mondo dello sport. Le ricerche vanno avanti. Infatti, proprio nelle ultime ore, un uomo è stato arrestato dalla polizia con lâaccusa di omicidio colposo per quanto accaduto il 28 ottobre. Lâatleta in quel caso ha subito un taglio mortale al collo proprio durante una partita tra la sua squadra, i Nottingham Panthers, e gli Sheffield Steelers.
Sono iniziate da tempo le indagini per fare chiarezza sulla situazione e sembra essere stato fatto almeno un piccolo passo avanti. Dopo il fatale gesto, il 29enne ha perso molto sangue ed è stato portato in ospedale. LĂŹ però non è stato possibile fare nulla, se non dichiararne ufficialmente la morte. Un conseguente esame post mortem ha confermato che Johnson è deceduto proprio a causa del colpo subito al collo, come ha riferito anche la polizia del South Yorkshire. Da lĂŹ, rivedendo il video dellâimpatto, il mondo dello sport si è diviso. Lâepisodio è stato accidentale o volontario? Matt Petgrave può essere considerato colpevole?
In attesa di rispondere a queste domande, nella giornata di oggi, la polizia ha annunciato che gli investigatori incaricati del caso hanno arrestato una persona che è ancora attualmente sotto la custodia degli agenti. La sua identitĂ , però, non è stata svelata, e per il momento rimane segreta. Resta il fatto che Matt Petgrave, lâautore del colpo, non è piĂš stato visto in pubblico dopo quanto accaduto. Chiaramente è stato allontanato dalla sua squadra, e non è stato convocato per lâultima partita giocata. Nonostante quanto accaduto, i suoi tifosi gli hanno dedicato un lungo momento di applausi di supporto prima della sfida immediatamente successiva allâepisodio.
Lâatleta, ovviamente, non sta vivendo un periodo semplice. Da sottolineare poi anche un minuto di silenzio in onore di Adam Johnson, che ha avuto la peggio nello scontro. Lâagente investigativo Becs Horsfall del South Yorkshire ha spiegato: âAbbiamo condotto indagini approfondite per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di Adam in circostanze senza precedenti. Abbiamo parlato con esperti altamente specializzati in questo campo [hockey] per aiutarci nelle nostre indaginiâ. Ha aggiunto, poi, concludendo il suo discorso: âContinueremo a lavorare a stretto contatto con il dipartimento di salute e sicurezza del Comune di Sheffield, che sta supportando la nostra indagine in corsoâ.