MeToo, l’esperto anti-molestie arriva in Italia: debutta nelle serie tv

MeToo, l’esperto anti-molestie arriva nel nostro Paese. Non solo: debutta anche nelle serie tv 

Da adesso non ci sono più dubbi e preoccupazioni per attori che girano delle scene molto piccanti a letto. Molestie, attori/attrici troppo focosi, registi che tendono ad inquadrare una parte giudicata troppo maliziosa. Da oggi entra in scena Intimacy Coordinator. Di cosa stiamo parlando? Di una nuova figura professionale che tende a proteggere gli attori e le attrici sui set di film e serie tv. Arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente Hollywood, grazie al famoso movimento “MeToo“.

L'esperto anti molestie arriva sui set italiani
MeToo arriva in Italia (Pixabay Foto) Notizie.com

Per chi non lo sapesse, però, questo movimento è arrivato anche nel nostro Paese (nonostante non se ne faccia molto notizia). Se ne è parlato, nelle ultime ore, nel corso della presentazione ufficiale della nuova serie tv pronta ad essere lanciata da ‘Prime Video‘. Stiamo parlando di ‘Gigolò per caso‘, una serie italiana composta da sei episodi e che vedrà un importante cast di attori come: Christian De Sica, Pietro Sermonti, Asia Argento e Ambra Angiolini.

MeToo, arriva in Italia: se ne è parlato nella conferenza di ‘Gigolò per caso’

In questa serie si girano (molte) scene di letto. Ed è per questo motivo che Prime Video è voluta passare all’azione in Italia introducendo questa importante figura professionale. L’Intimacy coordinator, infatti, protegge la produzione da possibili denunce da parte degli attori. Insomma, permetterà agli stessi di essere a loro agio quando girano la scena. Favorevole a ciò anche Asia Argento che ha avuto modo di “provarlo” all’estero (Inghilterra).

L'esperto anti molestie arriva sui set italiani
Christian De Sica nella nuova serie tv ‘Gigolò per caso’ (Ansa Foto) Notizie.com

Una esperienza nuova, invece, per la giudice di ‘X Factor’, Ambra Angiolini: “Non mi era mai successo nella mia vita che qualcuno mi chiedesse se mi sentissi a girare una scena poco vestita. Anche se l’ho trovato giusto, soprattutto in questo periodo storico. Con Asia non ci siamo mai sentite in imbarazzo“. Anche Pietro Sermoni fa sapere di essere d’accordo con questa figura: “Credo sia molto importante per le giovani attrici“.

[ALLERTA SPOILER] Nel cast c’è anche Christian De Sica: il 72enne interpreterà un gigolò sull’orlo della pensione. Suo figlio, Pietro Sermonti, sposato con Ambra Angioli, per problemi economici è costretto a seguire le orme del padre. Anche se le relazioni sessuali non sono per nulla il suo forte. Tanto da parlarne con la psicologa, Ambra Angiolini che finisce per innamorarsi di sua moglie.

Impostazioni privacy