Dramma Alejo Vidal-Quadras, un proiettile lo ha centrato in pieno: indagini attualmente in corsoÂ
Sono a dir poco drammatiche le notizie che arrivano direttamente dalla Spagna. Le stesse che hanno visto come protagonista Alejo Vidal-Quadras. Questâultimo è il fondatore âVoxâ ed anche ex leader Pp Catalogna. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il noto personaggio spagnolo sia rimasto vittima di uno sparo. A quanto pare un proiettile lo ha centrato in pieno. Il tutto è accaduto precisamente nel pieno centro di Madrid, precisamente nel quartiere di Salamanca.
Lo sparo si è verificato verso le ore 13:30 quando il politico è rimasto ferito in via Nunez de Balboa. Eâ stato necessario il trasferimento in ospedale. Allâarrivo al nosocomio il personale medico ha comunicato che Vidal-Quadras era ancora cosciente. Nel frattempo la polizia spagnola ha avviato le prime indagini per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto. Si cerca colui che ha fatto fuoco ed ha colpito il politico. Le strade della zona (ed anche quelle limitrofe) sono state chiuse per consentire il lavoro alle forze dellâordine.
Un vero e proprio attentato in cui è rimasto vittima il politico 78enne. Le sue condizioni, nonostante sia arrivato cosciente in ospedale, sono gravissime. A quanto pare è stato colpito in pieno volto. Lâex deputato stava camminando da solo fino a quando una persona gli si è avvicinata per spararlo ad una distanza di due metri circa.
Nel frattempo è partita la caccia allâuomo da parte della polizia. Secondo quanto riportato dallâEFE pare che colui che avrebbe fatto fuoco si trovava a bordo di una moto. Successivamente sarebbe fuggito allâimpazzata. Questo è quanto hanno raccontato alcuni testimoni. Sono arrivate anche le parole da parte del numero uno del Pp, Alberto Nunez Feijoo, che ha denunciato lâaccaduto: âCondanniamo con fermezza lâattentato di Madrid. Chiedo agli inquirenti di trovare immediatamente il colpevole e speriamo che Aleix Vidal-Quadras recuperi prestoâ.
Â