Manovra e pensioni, Paita (IV) a Notizie.com: “Salvini doveva abolire Legge Fornero. Proporrei di abolire sue felpe, per promesse non mantenute!”

Il testo della manovra di Bilancio non c’è ancora. La maggioranza discute su pensioni e pignoramenti forzosi (smentiti da Meloni). Le opposizioni sono sugli scudi. Raffaella Paita per Italia Viva dice a Notizie.com: “Salvini diceva di voler abolire la Legge Fornero, io proporrei di abolire le sue felpe per tutte le promesse non mantenute”

Della manovra di Bilancio circolano solo bozze, del testo non vi è traccia e le opposizioni cavalcano il momento. Le agenzie di stampa battono in continuazione le dichiarazioni che arrivano dal fuoco dei parlamentari di opposizione.

Manovra e pensioni, la senatrice Paita contro Salvini a Notizie.com
Manovra e pensioni, la senatrice Paita contro Salvini a Notizie.com, foto Ansa

Ma non mancano note e parole anche nel fronte che compone la maggioranza di governo, come quelle del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, leader di Forza Italia “E’ indispensabile che in Parlamento arrivi un buon testo che non aumenti la pressione fiscale, che non tocchi la casa e che faccia aumentare le pensioni. Sia pure in un contesto non semplice. Tutto ciò è indispensabile per votare (senza emendamenti) in tempi rapidi e rassicurare i mercati. Forza Italia farà la sua parte perché tutto proceda nel modo migliore e nell’interesse degli italiani”. 

Manovra e pensioni, Conte sui social: “Meloni è ormai ‘Lady Tax’, il suo è il Governo delle tasse

Giuseppe Conte contro Meloni su manovra di Bilancio
il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte

“La legge di bilancio è stata approvata in poco più di un’ora a dimostrazione dell’unità di vedute della maggioranza che sostiene il Governo’. L’ultima bugia di Giorgia Meloni, il 16 ottobre scorso dopo il Consiglio dei Ministri. Poi 1 ora si è trasformata in 11 giorni e il testo della Manovra non c’è ancora, la maggioranza è a pezzi, litiga su ogni misura”. Lo scrive invece sui social il leader M5s Giuseppe Conte, che poi aggiunge
“Le scelte del Governo- prosegue- prima di arrivare in Parlamento sono finite sui giornali. Sulle pensioni anche Fornero ha ammesso ieri che Meloni e Salvini sono ‘più duri’ di lei con i lavoratori. E poi c’è il giallo della misura per mettere le mani dell’Agenzia delle entrare direttamente dentro i conti correnti degli italiani, riducendo le possibilità dei contribuenti di difendersi su richieste del fisco anche se contestate. Dopo due giorni di silenzi, Meloni ha dovuto fare retromarcia su questa misura per le polemiche interne ed esterne al suo Governo. Perché non ha parlato prima? Diciamocelo: il Governo ci ha provato, ma gli è andata male…In questo patetico gioco dell’oca sulla Manovra– aggiunge ancora Conte-, Meloni e soci lanciano i dadi, scherzando con la vita delle persone, portando avanti un indecoroso balletto sulla pelle e sulle ansie dei cittadini. L’unica certezza al momento è che, dopo la benzina, aumenteranno le tasse sui prodotti per donne, bambini, addirittura sulla casa. Senza aggiungere 1 euro nelle buste paga dei lavoratori. Meloni è ormai ‘Lady Tax’, il suo è il Governo delle tasse“.

Manovra e tasse, Paita (IV) a Notizie.com: “Salvini diceva di voler abolire la Legge Fornero, io proporrei di abolire le sue felpe per tutte le promesse non mantenute”

La senatrice di Italia Viva Raffaella Paita a Notizie.com
La senatrice di Italia Viva Raffaella Paita a Notizie.com

Altrettanto dura, pur usando una certa vena sarcastica e ironica, è stata ai nostri microfoni la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. “Salvini diceva che avrebbe abolito la Legge Fornero, e invece la rafforza. Io proporrei  di abolire le felpe di Salvini per le promesse che non mantiene! Sulla manovra, anche qui,  mi sembra di poter dire senza alcuna smentita che in tema di donne e pensioni,  niente di quanto era stato detto, verrà fatto e mantenuto. Quello che ci ha perso la faccia è Salvini! Era stato chiesto durante la presentazione della stessa manovra di non portare emendamenti in Parlamento da parte dei partiti di maggioranza? Non sapevo che questo significasse e non presentare proprio la manovra…Circolano bozze e basta. Guardi quello che è accaduto sui prelievi forzosi… la Meloni ha dovuto smentire. Ma io ora mi aspetto che il premier convochi un Cdm nel quale dica espressamente che non entreranno in Legge di Bilancio. Insomma se mettiamo insieme le promesse di Salvini sulle pensioni, quelle di Tajani sulle case e di Meloni sui prelievi forzosi, capiamo davvero come stiano le cose. In più dal governo sostenevano che avrebbero aiutato le famiglie italiane. Come? aumentando il costo della benzina, l’iva sul latte in polvere e gli assorbenti? Stanno dando delle botte spaventose agli italiani. Al governo ci sono i peggiori nemici di donne e famiglie!”

Impostazioni privacy