Napoli, arriva la scelta nei confronti di Victor Osimhen: i tifosi non glielâhanno affatto perdonataÂ
Se ha trovato il modo di far parlare solamente di sĂŠ allora ci è riuscito alla grande. Anche se i risultati ottenuti, fino a questo momento, non sono affatto dei migliori. Nel giro di pochissime ore Victor Osimhen è passato da, punta di diamante della squadra campione di Italia, a primo nemico. Il tutto è nato proprio nelle ultime ore quando, sullâaccount ufficiale âTikTokâ della societĂ azzurra, è apparso un filmato simpatico che vedeva come protagonista proprio il centravanti nigeriano.
Un post che, a dire il vero, non è stato affatto digerito dal calciatore che è andato su tutte le furie. Addirittura si parla di ârazzismoâ, voci assolutamente smentite da fonti certe. A mettere il dito nella piaga ci ha pensato direttamente il suo procuratore, Roberto Calenda. Questâultimo ha fatto sapere di essere pronto a prendere provvedimenti contro la societĂ e a favorire il suo assistito. Non è affatto finita qui visto che lâatleta, sul suo account di Instagram, ha cancellato buona parte delle foto con indosso la maglia del Napoli.
Un gesto che è stato interpretato come un vero e proprio tradimento e, soprattutto, mancanza di rispetto del giocatore nei confronti della propria tifoseria. In molti sospettano che questa sua azione sia tutta âstudiataâ: ovvero che voglia andare via, quanto prima, anche nella prossima sessione di calciomercato invernale. Câè chi afferma sempre sui social network, che questi suoi comportamenti siano da persona âimmaturaâ.
Una vicenda che cade come un fulmine a ciel sereno allâinterno della squadra campione di Italia. Soprattutto a poche ora dallâimportantissima sfida di campionato contro lâUdinese di Andrea Sottil, valida per la sesta giornata di Serie A. In molti stavano attendendo le convocazioni del tecnico Rudi Garcia. Proprio con il manager francese lâattaccante ha avuto un forte screzio a Bologna durante la sostituzione. Lâatleta lo ha mandato platealmente a quel Paese.
Alla fine il tecnico campano ha deciso di inserire, nella lista dei convocati, anche Victor Osimhen. Una scelta che, però, non è piaciuta affatto a buona parte della tifoseria. Tanto è vero che in molti lo vorrebbero addirittura âfuori rosaâ fino al termine di questa stagione. E che i suoi comportamenti (quello di aver eliminato le foto ed anche di smettere di seguire la societĂ sui social) siano da considerare come una mancanza di rispetto verso tutti coloro che lo hanno sempre supportato.
Tra i tanti commenti dei tifosi spuntano frasi del tipo: âPoca umiltĂ e molta immaturitĂ . Merita la tribuna. Il rispetto è solo per la maglia, cittĂ e tifosiâ, âBisogna avere rispetto per noi tifosiâ, âConta solo la maglia, vai via Victorâ. Nel frattempo impazza lâhashtag â#RespectOsimhenâ. Da capire, però, se il numero 9 partirĂ dal primo minuto o partirĂ dalla panchina. In ogni caso bisognerĂ capire quale sarĂ la reazione dei presenti al âMaradonaâ. Altrimenti non è da escludere che possa andare anche in tribuna.
Â