Pd%2C+Bonaccini+sminuisce+la+Schlein%3A+%26%238220%3BPartito+piccolo+e+radicale%26%238221%3B
notiziecom
/2023/09/09/pd-bonaccini-schlein-intervista-domani/amp/
Politica

Pd, Bonaccini sminuisce la Schlein: “Partito piccolo e radicale”

Published by
Cristiano

Il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “Domani” dove ha sminuito il valore di Elly Schlein

Non è affatto un buon momento quello che sta vivendo il Partito Democratico di Elly Schlein. Quest’ultima continua a ricevere attacchi e critiche da tutti. Soprattutto da parte di un suo alleato. A questo punto, però, da valutare se si tratta di un ex o meno. Ovviamente ci stiamo riferendo a Stefano Bonaccini che, in una intervista al quotidiano “Domani“, non gliele ha mandate a dire. Tanto è vero che ha voluto sminuire il suo partito definendolo “piccolo” e “radicale“.

Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle parole dell’attuale governatore dell’Emilia-Romagna: “È essenziale che il Pd recuperi rapidamente la propria vocazione maggioritaria. Abbiamo bisogno di un partito più grande ed espansivo che punti a tornare al governo, non di un partito più piccolo e radicale. Oramai, in ambito politico, non si sta parlando d’altro se non di una 30ina di esponenti del Pd della Liguria che hanno abbandonato la nave ed hanno deciso di lasciare il partito per approdare in quello di Carlo Calenda, ovvero ‘Azione‘. Tra i nomi illustri spiccano quelli di Cristina Lodi e Pippo Rossetti.

Pd, Bonaccini si allontana (sempre di più) dalla Schlein

Tanti gli argomenti che ha voluto affrontare nel corso dell’intervista. Temi che, però, non lo trovano affatto d’accordo con il pensiero dell’italosvizzera. Sulla spesa militare il governatore è stato fin troppo chiaro: “L’Italia deve rispettare gli impegni presi in Europa”. Poi ha continuato effettuando un esempio con un altro Paese: “Nel caso in cui la Germania propone di rendere i tempi meno stringenti, credo se ne possa discutere tranquillamente”.

Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Sulla questione referendum anti Jobs Act fa sapere: “Le nostre posizioni, a riguardo, sono differenti. Preferisco una battaglia per il salario minimo legale che non una retrospettiva sul Jobs Act”. Nessuno si sarebbe immaginato che Bonaccini si allontanasse dalla sua collega. Nonostante, in più di una occasione, si sia proposto per darle una mano in questa avventura. Anche se le cose, a quanto pare, non stanno andando affatto per il verso giusto.

Published by
Cristiano