Atterraggio dâemergenza per un aereo, momenti di panico tra i passeggeri vittime di pesanti e violente turbolenze: ci sono feritiÂ
Momenti che difficilmente potranno dimenticare. Dâaltronde non potrebbe essere altrimenti visto che hanno rischiato davvero grosso. Il loro aereo, infatti, è stato costretto ad effettuare un atterraggio dâemergenza. Basti pensare che, alcuni passeggeri, sono rimasti feriti in seguito a delle violente turbolenze che si sono verificate allâinterno del velivolo. Il volo in questione è il âDelta 175â partito da Milano con destinazione Atlanta. 11 sono le persone, passeggeri ed assistenti, che sono stati portati in ospedale e successivamente ricoverati.
Il jet, che ha dovuto effettuare un atterraggio dâemergenza, è il bimotore âAirbus 350-900â negli Stati Uniti DâAmerica. Questo è quello che ha fatto sapere, con un comunicato ufficiale, la stessa compagnia americana. Lâaereo ha ben 292 posti ed è considerato come uno dei piĂš avanzati in servizio. Come riportato in precedenza i passeggeri e tutti i presenti hanno vissuto momenti da incubo. Vittime di una âsevera turbolenzaâ a quasi 60 chilometri dallâaeroporto internazionale âHartsfield-Jacksonâ di Atlanta, mentre era in fase di discesa verso lo scalo.
Basti pensare che il volo in questione era decollato con quasi tre ore di ritardo. La prima turbolenza i passeggeri lâhanno avuta quando si trovavano ancora sui cieli dellâEuropa. Secondo quanto riportato dallâemittente televisiva âFox 5â alcuni testimoni hanno rivelato di aver visto molte persone infortunate alla testa. Tra i feriti anche due assistenti di volo. Queste sono state le parole da parte di un presente: âLa cabina era imbrattata di sangue e per due ore siamo stati trattenuti a bordo per dare modo ai soccorritori di intervenire. Siamo cosĂŹ spaventati che abbiamo proseguito il viaggio in autoâ.
Una turbolenza che ha spiazzato tutti. Tanto è vero che quasi nessuno aveva le cinture allacciate. Molti di loro, infatti, sono stati presi alla sprovvista. Il bottino dei feriti era importante, ed è per questo motivo che il pilota ha chiesto un atterraggio dâemergenza del suo velivolo. Lo stesso che si è verificato ad Atlanta. Questo è quanto annunciato da una portavoce della compagnia aerea.