Incendio+in+citt%C3%A0%2C+momenti+di+panico%3A+ordinata+evacuazione+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/08/22/incendio-isola-elba-evacuazione-campeggio-case-video/amp/
Cronaca

Incendio in città, momenti di panico: ordinata evacuazione [VIDEO]

Published by
Cristiano

Un vasto incendio si è verificato in città nelle ultime ore, non sono assolutamente mancati i momenti di panico: tanto è vero che è stata ordinata l’evacuazione di alcune persone [VIDEO]

Sui social network, oramai, si diffondono sempre di più i filmati quanto sta accadendo e di quanto è accaduto nel cuore della notte. In particolar modo in uno dei posti più frequentati dai turisti in ogni estate. Proprio questa estate si può definire quella più catastrofica e che ha visto come protagonisti gli incendi. Tanti, tantissimi quelli che si sono verificati. La maggior parte di questi dolosi e con piromani che si divertono (resta ancora da capire dove sia il divertimento) ad appiccare il fuoco. Perché basta un niente per provocare una tragedia.

Incendio all’Isola d’Elba (Ansa Foto) Notizie.com

Senza dimenticare il fatto che anche le condizioni meteorologiche possono metterci del loro (come ad esempio il vento). L’immagine ed i filmati che vedrete arrivano direttamente dall‘isola d’Elba (provincia di Livorno). In particolar modo il territorio di Rio d’Elba. Subito è scattato l’allarme. Tanto è vero che i vertici alti della città hanno deciso (a scopo precauzionale) di evacuare il camping Village Canapai che si trova su un’area collinare vicino a Ortano.

Incendio all’isola d’Elba, evacuato camping e case [VIDEO]

Incendio all’Isola d’Elba (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo: anche altre abitazioni sono state evacuate. Fino a questo momento non si hanno notizie di persone rimaste ferite, ustionate o coinvolte al momento dell’incendio. Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada provinciale per Rio e la circolazione deviata sulla strada del Volterraio. Anche da Piombino, fanno sapere, che le fiamme sono ben visibili. Secondo quanto riportato da fonti locali e dalla protezione civile del posto, pare che il rogo si sia sviluppato in un’area boschiva in località San Felo.

Il vento, purtroppo, ha fatto la sua parte. Tanto da estendere le fiamme e minacciando una abitazione. La stessa che è stata presidiata dal pronto intervento da parte dei vigili del fuoco. Da questa mattina sono ancora in corso i lavori per poter spegnere le fiamme. Tanto è vero che tre elicotteri della Regioni e due Canadair sono ancora in azione. Nel frattempo il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, fa sapere sui social: “Sto seguendo con la sala operativa l’incendio scoppiato sull’isola d’Elba, Rio nell’Elba a San Felo“.