Un intero Paese sconvolto per la tragica notizia di una infermiera che ha ucciso sette neonati: nel frattempo arrivano degli importanti aggiornamentiÂ
Una di quelle vicende che lasciano inevitabilmente senza parole e, sicuramente, moltissima rabbia. In particolar modo quella che arriva direttamente dal Regno Unito dove anni fa è balzata nelle pagine di cronaca nera una infermiera. Non una qualunque, ma una che è stata definita un vero e proprio âmostroâ. E non potrebbe essere altrimenti visto che quello che ha fatto è davvero un qualcosa di imperdonabile. Tra il giugno del 2015 ed il giugno del 2016 è stata protagonista (assolutamente in negativo) di vari episodi orribili.
Una infermiera killer, quindi, che nel giro di un anno ha tolto la vita a dei neonati che erano pronti per essere presi in braccio, per la prima volta, dai suoi genitori. Una mamma ed un papĂ che non hanno mai avuto il piacere di conoscere. Secondo quanto riportato da quotidiani e media locali Lucy Letby, questo il nome dellâinfermiera, ha ucciso sette neonati. SĂŹ, purtroppo avete letto molto bene. Non solo: avrebbe tentato anche di assassinarne altri sei. Il tutto mentre lavorava nellâunitĂ neonatale del âCountess of Chester Hospitalâ.
Come riportato in precedenza, però, ci sono delle importanti novitĂ che riguardano il suo conto. A quanto pare lâinfermiera, dopo una udienza che si è svolta nelle ultime ore e nella giornata di oggi, è stata giudicata colpevole di sette omicidi e di sei tentati omicidi. Proprio mentre lavorava allâinterno della struttura che, dopo lo scandalo, non ci ha pensato su due volte nel silurarla dal suo incarico e di denunciarla.
Questo è il verdetto che è arrivato al termine del processo che si è svolto alla âManchester Crown Courtâ. Il caso della infermiera è senza precedenti: nessuno mai nella storia era arrivato ad un livello cosĂŹ crudele e meschino. In particolar modo nel Regno Unito. Una vittoria per i genitori delle piccole anime innocenti volate al cielo troppo presto, ma che continuano a chiedere giustizia.