Calciomercato: Osimhen rabbia, cosa c’è di vero

Nessun incontro tra il procuratore del calciatore arrivato in ritiro e il presidente del Napoli, ora il giocatore chiede di chiarire la sua posizione anche alla luce delle offerte faraoniche ricevute dall’Arabia

L’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha lasciato il ritiro del Napoli di Castel di Sangro dopo essere arrivato nella serata di ieri senza essere riuscito a incontrare il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del rinnovo dell’attaccante nigeriano. Calenda ha parlato col giocatore per fare il punto della situazione e per discutere di questioni legate agli sponsor, senza portare avanti la trattativa per il prolungamento che quindi resta, in questo momento, ferma nonostante la fiducia che si respira fra le parti.

In stand by il rinnovo di Osimhen – Notizie.com – Ansa foto

Il giocatore nigeriano è risultato assolutamente decisivo nella conquista dello scudetto da parte della squadra dell’oramai ex Luciano Spalletti. Un titolo di capocannoniere che ha però fatto lievitare le quotazione del giocatore ora entrato nel mirino di molti club europei e di quelli ricchissimi arabi.

Un rinnovo in stand by

Il Napoli prosegue il suo ritiro a Castel di Sandro in attesa di esordire nella nuova stagione con lo scudetto cucito sul petto, vinto meritatamente lo scorso anno. La squadra, agli ordini del nuovo allenatore Garcia, prosegue la preparazione tra l’entusiasmo dilagante della gente che però attende con ansia il rinnovo del contratto da parte del suo giocatore più rappresentativo, il nigeriano Victor Osimhen. Il rinnovo sembrava oramai una formalità e la visita del procuratore dell’attaccante della nazionale nigeriana, Calenda, nel ritiro della squadra, sembrava precludere proprio a un incontro con il presidente De Laurentis per mettere la sospirata firma sul contratto. Nessun incontro invece è andato in scena e ora Osimhen vuole vederci più chiaro anche alla luce delle sirene arrivate dai nuovi ricchi del campionato arabo.

Il presidente del Napoli De Laurentis – Notizie.com – Ansa foto

Proposte principesche

La società partenopea ha comunque fatto sapere che non vorrebbe assolutamente privarsi dell’attaccante capocannoniere della scorsa stagione e sarebbe pronta a fare un’offerta davvero importante al giocatore. Ma, secondo l’esperto di mercato Damiano er Faina, l’Al Hilal ha già presentato un’offerta da 120 milioni di euro per il cartellino al Napoli e 40 milioni all’anno per il giocatore. Proposta però rifiutata dal presidente De Laurentis. Ora però si attende a breve il rilancio da parte della squadra dello sceicco e si parla di una cifra monstre di 150 milioni di euro sul piatto per la società partenopea e addirittura 60 milioni all’anno di stipendio al giocatore. Una proposta che potrebbe davvero far vacillare anche un intransigente come il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis.

 

 

Impostazioni privacy