Schlein+fa+infuriare+il+Pd%2C+motivo+evidente%3A+%C3%A8+caos
notiziecom
/2023/07/27/schlein-furia-pd-assenze-diplomatiche/amp/
Politica

Schlein fa infuriare il Pd, motivo evidente: è caos

Published by
Cristiano

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, fa infuriare i dem: ed il motivo è fin troppo evidente. Adesso regna il totale caos, cosa sta accadendo 

Non è affatto un bel momento e periodo quello che si sta vivendo all’interno del Partito Democratico. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che a regnare, a dire il vero, sia proprio il malumore da parte di alcuni esponenti appartenenti al partito. Nel loro mirino ci sarebbe proprio l’attuale segretaria. Elly Schlein. Alcune decisioni prese dalla nativa di Zurigo non sono affatto piaciuti agli stessi. Come riportato in precedenza, però, ci sono un bel po’ di motivi. Anche se quello principale riguarda la sua assenza in quel di Montecitorio. La sua “non” presenza non è affatto passata inosservata.

Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Non era presente neanche durante la seduta in cui si doveva affrontare uno dei temi molto importanti da lei etichettati come quello della maternità surrogata. Un argomento che, il suo stesso partito, ci tiene particolarmente. Ed invece ha preferito sia il silenzio che l’assenza. A quanto pare, però, non si tratta affatto della prima fuga che la vede come assoluta protagonista. Anzi, in più di una occasione (soprattutto in quest’anno) si è verificata una cosa del genere. Tanto da essere una vera e propria tradizione.

Pd, l’assenza della Schlein a Montecitorio fa infuriare tutti: cosa sta succedendo

Anche durante le comunicazioni pre Consiglio Europeo ad opera della premier Giorgia Meloni era assente. Anche nel mese di giugno quando si è affrontato l’argomento in merito alla questione dell’invio di armi in Ucraina. Non sono mancate le frecciatine da parte di chi ha sposato il suo progetto ed appartiene al suo partito. C’è chi, addirittura, fa sapere (e capire) che in questi casi un vero segretario ci mette la faccia. Ed invece nulla del genere visto che le responsabilità, in questi casi, stanno cadendo proprio sul capogruppo del partito, Chiara Braga.

Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giornale’ pare che ci sono alcuno sfoghi da parte di alcuni dem (rimasti anonimi): “Diciamo che noi siamo tutti qui a tenere il punto su una posizione di mediazione. Forse avrà avuto un impegno“. Anche se, a dire il vero, i motivi reali di questa sua (nuova) assenza non sono stati resi noti. Anche perché, secondo quanto riportato, pare che l’italo-svizzera non abbia nemmeno scritto nel gruppo WhatsApp del partito. Cosa sta succedendo? La cosa certa è che in questo momento regna il caos più totale nel Pd.